Dieta per iperkaliemia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Attenzione alla iperkaliemia nei pazienti cardiorenali in terapia con ACE-inibitori e sartani
Video: Attenzione alla iperkaliemia nei pazienti cardiorenali in terapia con ACE-inibitori e sartani

Contenuto

Iperkaliemia è il termine dato quando si ha troppa potassio nel sangue. Di solito, solo una piccolissima quantità di potassio nel corpo è nel sangue (circa il 2%) e un aumento di tale quantità può essere devastante. Il potassio serve a molti scopi importanti all'interno del corpo, ma livelli elevati possono essere una minaccia per la vita e devono essere trattati immediatamente.


alti livelli possono essere in pericolo di vita e devono essere trattati immediatamente. (Immagine della medicina del potassio di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

cibo

Il cambiamento più ovvio da fare nella vostra dieta per l'iperkaliemia è evitare cibi ricchi di potassio. Banane, pomodori, pesche, patate e anguria contengono grandi quantità di potassio e dovrebbero essere evitati. Altri alimenti ricchi di potassio includono lenticchie, noci e salmone. Tutti questi alimenti dovrebbero essere ridotti per le persone con iperkaliemia.

Evita il cibo spazzatura, inclusi biscotti, ciambelle, biscotti, margarina, anelli di cipolla, patatine fritte e torte. Evita le carni lavorate come snack di carne e fast food. Mangia meno carne rossa e concentrati su fagioli, pesce d'acqua fredda o carne bianca per le tue proteine. Alcuni servizi sanitari forniscono test per le allergie alimentari. L'assunzione di cibi a cui si è allergici può alterare i livelli di potassio. Cucinare con oli più sani, come l'olio d'oliva, è consigliato anche per le persone con iperkaliemia.


Altri suggerimenti

I professionisti della salute raccomandano di evitare alcol e tabacco, poiché entrambi causano stress al corpo, possono influenzare i livelli di potassio nel sangue. Molti professionisti raccomandano anche di evitare prodotti contenenti caffeina, come bibite e tè.

Un altro fattore importante per la dieta di una persona con iperkaliemia è bere molta acqua. La disidratazione è nota per peggiorare l'iperkaliemia.

Nessun eccesso

Tieni presente che anche se potresti dover ridurre l'assunzione di potassio, è comunque un minerale importante per il tuo corpo. Il potassio è necessario per bilanciare il pH e l'acqua del tuo corpo, così come la normale crescita muscolare, un sistema nervoso sano e mantenere le normali funzioni cerebrali. Segui il consiglio del tuo medico circa la quantità corretta di potassio da consumare ogni giorno.