Dieta ipoallergenica casalinga per cani

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
La dieta casalinga è DAVVERO migliore dell’alimentazione industriale per cani e gatti?
Video: La dieta casalinga è DAVVERO migliore dell’alimentazione industriale per cani e gatti?

Contenuto

I cani possono sviluppare allergie a causa di diversi fattori, compreso il cibo. Le reazioni allergiche di solito si manifestano sulla pelle: un cane sensibile al cibo avverte un forte prurito sulla pelle, che finisce per diventare rossa e dolorosa a causa dell'eccessiva leccata e prurito. Il tuo cane potrebbe essere allergico a diversi tipi di cibo, come cereali, proteine ​​e latticini. Può anche sviluppare sensibilità a conservanti, coloranti e additivi nei mangimi commerciali. Allevia le allergie alimentari del tuo animale domestico combinando l'eliminazione del cibo con una dieta ipoallergenica fatta in casa.

Tentativo di eliminare il cibo

Un processo per tentare l'eliminazione del cibo può determinare quale cibo sta causando l'allergia del tuo cane. Sostituisci i mangimi commerciali esistenti, così come i cereali, le verdure e la carne, con nuove fonti di proteine ​​e carboidrati fatti in casa. Non dargli da mangiare di nuovo la vecchia dieta e non offrire giocattoli da masticare commestibili, come pelle grezza, ossa o dolcetti commerciali. Se vuoi dare degli snack, assicurati che siano preparati dalla stessa fonte nutritiva, in base alla dieta di eliminazione. Se il tuo cane non mostra alcuna reazione allergica dopo sei settimane con la dieta di eliminazione, lascia che questo cibo faccia parte della tua nuova dieta ipoallergenica.


Cibo fatto in casa

Crea una dieta casalinga efficace che combini proteine ​​ipoallergeniche e fonti di carboidrati con vitamine e minerali. Sii creativo con il cibo fatto in casa, combina diverse fonti di carboidrati che non hai mai usato prima per nutrire il tuo cane, come patate dolci o avena, con una nuova proteina. Ad esempio, mescola una parte di agnello, coniglio o cervo con due parti di riso, patate o patate dolci. Spesso il tuo cane potrebbe essere allergico ai carboidrati presenti nel cibo. Se il cane sviluppa una qualche sensibilità, rimuovere il cibo e sostituirlo con diverse fonti nutrizionali fino a quando non vengono identificate le allergie alimentari più gravi.

Ricette ipoallergeniche

Dopo aver confermato gli alimenti a cui il tuo cane è allergico, eliminali completamente dalla tua dieta e sostituisci gli alimenti ipoallergenici che usi per nutrire il tuo cane ogni due settimane. Prepara cibi ipoallergenici nutrienti e gustosi da ricette semplici. Fare una casseruola di tacchino cuocendo mezzo chilo di carne di tacchino e unendola a una patata lessa tritata, carote e un po 'di broccoli. Aggiungere mezzo cucchiaino di polvere di ossa, raffreddare e servire. Sostituisci il tacchino con un altro tipo di carne o aggiungi riso e verdure diverse ogni due settimane, per assicurarti che il tuo cane riceva una dieta ipoallergenica equilibrata.


Cibo crudo

Alcuni cani provano sollievo dall'allergia se nutriti con una dieta di cibi crudi. Questa dieta consiste nell'alimentare il cane a base di carne cruda, ossa e frattaglie di vari animali, come pollo, agnello, anatra, coniglio, maiale e mucca. Tuttavia, il cibo crudo comporta il rischio di contaminazione batterica. Consulta il tuo veterinario prima di iniziare a mangiare cibi crudi per assicurarti che il tuo cane abbia i benefici di una dieta equilibrata.