Dieta per combattenti di boxe

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
INTEGRAZIONE perfetta per i FIGHTER | Ecco i consigli di un esperto
Video: INTEGRAZIONE perfetta per i FIGHTER | Ecco i consigli di un esperto

Contenuto

La boxe è uno sport di resistenza, velocità, agilità e forza. Come con la maggior parte degli sport, migliore è la tua forma fisica, maggiori sono le tue possibilità di distinguerti. La dieta è sempre stata considerata una parte fondamentale della boxe. Un concetto che Sylvester Stallone ha contribuito a rendere famoso è stato quello di bere un uovo crudo, nel film "Rocky". Mentre l'uovo crudo non è più considerato una scelta salutare, la proteina che fornisce è parte integrante della dieta boxe.

Impacco proteico

Le proteine ​​sono considerate l'elemento costitutivo dei muscoli e, sebbene i pugili non siano bodybuilder, non fa male essere "duri" quando si entra sul ring. Le proteine ​​sono incluse anche quando si tratta di aiutare il recupero dopo un'intensa sessione di allenamento. Pollo, tacchino, pesce, carne magra, tonno e uova sono buone fonti di proteine. I pugili dovrebbero consumare almeno due o tre porzioni di proteine ​​al giorno, ciascuna delle dimensioni del loro pugno.


Conteggio senza carboidrati

Molte diete insistono sul fatto che i carboidrati di qualsiasi tipo fanno male, ma questo non è il caso dei pugili. Infatti, dicono che durante l'allenamento, dovrebbero assumere circa il 40-55% delle calorie dai carboidrati, una parte essenziale dell'energia necessaria per un combattimento. Certo, la chiave è mangiare i giusti tipi di carboidrati, evitando cibi arricchiti con farina, come pane, biscotti, ciliegie zuccherate o alcuni derivati ​​come la pasta. Al contrario, un pugile deve consumare i suoi carboidrati per frutta, fagioli e, secondo alcuni esperti, avena.

Bevande

L'acqua è una parte importante della dieta di chiunque, soprattutto di un atleta, poiché fornisce la maggior parte delle vitamine essenziali della giornata. I pugili dovrebbero bere da otto a dieci bicchieri al giorno per aiutare a migliorare la circolazione e la flessibilità e per rimanere idratati. Devono bere ancora di più in una giornata di combattimento, consumando circa 14 bicchieri.


Piano alimentare

I pugili dovrebbero fare cinque o sei pasti durante il giorno, invece di due o tre pasti abbondanti. Almeno tre di questi pasti devono essere costituiti da proteine ​​e carboidrati. Ad esempio, la colazione può consistere in una porzione di albumi e mezza fascia di frutta (mela, arancia, banana). Questo può essere seguito da un frullato a basso contenuto di grassi e zucchero, proteine ​​per uno spuntino, seguito da un petto di pollo alla griglia e broccoli per pranzo. Un altro frullato proteico potrebbe andare per uno spuntino, con salmone e insalata per cena. Seguendo questo piano, un pugile potrebbe mangiare un'altra porzione di frutta o un altro carboidrato sano prima di andare a letto.

Combattere la dieta notturna

Gli esperti raccomandano che i pugili evitino il cibo pesante il giorno del combattimento. Ciò significa niente verdure o fagioli. Al contrario, la maggior parte delle calorie deve provenire da fonti "leggere" di proteine ​​e carboidrati presenti nella frutta. Questi ultimi sono più facili da digerire e mantengono il senso di energia del pugile.