Dieta per i combattenti di pugilato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
LA DIETA DI UN PUGILE PROFESSIONISTA | Mattia Faraoni
Video: LA DIETA DI UN PUGILE PROFESSIONISTA | Mattia Faraoni

Contenuto

La boxe è uno sport di resistenza, velocità, agilità e forza. Proprio come nella maggior parte degli sport, migliore è la forma fisica, maggiori sono le possibilità di emergere. La dieta è sempre stata considerata una parte fondamentale della boxe. Un concetto che Sylvester Stallone ha contribuito a rendere famoso è stato quello di bere un uovo crudo nel film "Rocky". Per quanto l'uovo crudo non sia più considerato una scelta salutare, la proteina che fornisce è parte integrante della dieta di boxe.


La boxe è uno sport di resistenza, velocità, agilità e forza (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Confezione proteica

La proteina è considerata la componente costitutiva dei muscoli, e sebbene i pugili non siano culturisti, non fa male essere "duri" quando entrano nell'anello. Le proteine ​​sono anche incluse quando si tratta di aiutare il recupero dopo un'intensa sessione di allenamento. Pollo, tacchino, pesce, carne magra, tonno e uova sono buone fonti di proteine. I pugili dovrebbero consumare almeno due o tre porzioni di proteine ​​al giorno, ciascuna delle dimensioni del loro polso.

Conteggio dei carboidrati

Molte diete insistono sul fatto che i carboidrati di qualsiasi tipo fanno male, ma questo non è il caso per i pugili. Infatti, dicono che durante l'allenamento dovrebbero ricevere qualcosa dal 40 al 55 percento delle loro calorie in carboidrati - una parte essenziale dell'energia necessaria per combattere. Ovviamente la chiave è di ingerire i giusti tipi di carboidrati, evitando cibi arricchiti con farina, come pane, biscotti, cereali zuccherini o alcuni derivati ​​come la pasta. Al contrario, un pugile dovrebbe consumare i suoi carboidrati per frutta, fagioli e, secondo alcuni esperti, l'avena.


bevande

L'acqua è una parte importante della dieta di chiunque, specialmente di un atleta, poiché fornisce la maggior parte delle vitamine essenziali della giornata. I pugili dovrebbero bere da otto a dieci bicchieri al giorno per aiutare a migliorare la circolazione e la flessibilità e rimanere idratati. Dovrebbero bere ancora di più in una giornata di combattimento, consumando circa 14 tazze.

Piano di alimentazione

I pugili dovrebbero mangiare cinque o sei pasti durante il giorno, piuttosto che due o tre pasti abbondanti. Almeno tre di questi pasti dovrebbero essere costituiti da proteine ​​e carboidrati. Ad esempio, la colazione può consistere in una porzione di albume e mezza striscia di un frutto (mela, arancia, banana). Questo può essere seguito da una scossa a basso contenuto di grassi e zucchero, proteine ​​per uno spuntino, seguita da un petto di pollo alla griglia e broccoli per il pranzo. Un altro shake proteico potrebbe seguire per uno spuntino, con salmone e insalata per cena. Seguendo questo piano, un pugile potrebbe mangiare un'altra porzione di frutta o un altro carboidrato sano prima di andare a letto.


Combattere la dieta notturna

Gli esperti raccomandano che i pugili evitino il cibo pesante durante il combattimento. Ciò significa niente verdure o fagioli. Al contrario, la maggior parte delle calorie dovrebbe provenire da fonti proteiche e carboidrati "leggeri", presenti nei frutti. Questi ultimi sono più facili da digerire e mantengono la sensazione di energia del pugile.