Dieta di acido folico e olio di pesce per disturbo bipolare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Ecco una dieta che cura la depressione
Video: Ecco una dieta che cura la depressione

Contenuto

Il disturbo bipolare colpisce molte persone. È un disturbo mentale che produce sbalzi d'umore estremi. Può causare oscillazioni estreme, dalla mania alla depressione. Esistono diverse forme di trattamento per il disturbo bipolare. Ci sono trattamenti convenzionali e non convenzionali. L'olio di pesce e l'acido folico hanno dimostrato di avere benefici per il disturbo bipolare. Dovrebbero essere inclusi nella dieta se si soffre di questo disturbo.


Il disturbo bipolare colpisce molte persone (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Acido folico

L'acido folico proviene dalla famiglia delle vitamine B. Ha un ruolo nella formazione di nuove cellule sane. È stato trovato che esiste un'associazione tra lo stato dell'umore e i livelli di acido folico nel sangue. Secondo Kimberly H. Courtwright e Joseph W. del Summers Institute of Metabolic Disease, presso il Baylor University Medical Center, bassi livelli di folato o acido folico possono aggravare i disturbi depressivi come il disturbo maniaco-depressivo. È stato scoperto che l'acido folico svolge un ruolo importante nei disturbi psichiatrici.

Se sei carente di acido folico, il medico potrebbe desiderare di trattarla con 0,08 mg a 2,5 mg di acido folico. Siccome è sicuro, le dosi più elevate sono accettabili nel trattamento dei disturbi mentali, come il bipolarismo. Tuttavia, gran parte dell'acido folico può essere ottenuto dai cibi che mangiamo. La dieta può essere molto utile per mantenere livelli normali. È possibile trovare acido folico in molti alimenti, tra cui fagioli secchi, lenticchie, piselli, arance, grano integrale, asparagi, barbabietole, broccoli, cavolini di Bruxelles e spinaci.


Se sei bipolare, dovresti controllare regolarmente i livelli di acido folico con un medico.

Olio di pesce

Se ti è stata diagnosticata una forma di depressione, potresti avere una carenza di acidi grassi omega-3. Secondo Al Stoll, W.E. Severus e M.P. Freeman di Arch General Psychiatry, uno studio ha valutato l'effetto che l'integrazione di acido grasso omega-3 ha sulle persone con disturbo bipolare. Alcuni pazienti hanno ricevuto 9,6 grammi di acidi grassi omega-3 dall'olio di pesce. Altri hanno ricevuto il placebo. I pazienti sono stati anche istruiti a continuare a prendere farmaci regolari. Alla fine dello studio, i pazienti che hanno ricevuto alte dosi di olio di pesce hanno riportato un significativo miglioramento della depressione e del disturbo bipolare. Hanno anche riferito periodi più lunghi tra le ricadute.

Stoll, che ha condotto uno studio presso l'Università di Harvard, raccomanda di assumere vitamina C ed E con olio di pesce. Questo aiuta a prevenire l'ossidazione nel corpo. Tuttavia, Stoll mette in guardia contro l'uso di olio di fegato di merluzzo per la supplementazione di omega-3. L'olio di fegato di merluzzo ha elevate quantità di omega-3, tuttavia, poiché c'è eccesso di questa sostanza, si rischia di avere problemi di sovradosaggio con le vitamine A e D.


Si consiglia di iniziare con basse dosi di omega 3 e aumentare gradualmente. Una dose di 3 grammi al giorno dovrebbe essere la dose iniziale. Se i risultati desiderati non vengono raggiunti, aumentare gradualmente la dose.