Diete per aiutare le adolescenti a perdere peso

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane
Video: 15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane

Contenuto

La perdita di peso negli adolescenti è quasi uguale a quella degli adulti. L'esercizio fisico, un'alimentazione sana e un apporto calorico ridotto porteranno alla perdita di peso per qualsiasi adolescente normale.


diete

consultazione

È necessario consultare il medico prima di iniziare qualsiasi dieta. Per gli adolescenti, questo è molto importante. Ci sono condizioni mediche che possono portare ad un aumento di peso e che dovrebbero essere rilevate prima dell'inizio della dieta. Se non viene rilevata alcuna condizione preesistente, il medico può anche darti consigli sul cibo e sull'esercizio fisico. In alcune situazioni, può persino dirvi il modo migliore di procedere in modo da non spendere più denaro di quanto necessario per una dieta.

cibo

Le scelte alimentari sono una parte importante di qualsiasi dieta. Le ragazze hanno più difficoltà perché i ragazzi possono consumare più calorie di quante ne abbiano, senza aumentare di peso perché hanno una massa muscolare più ampia, che consente loro di bruciare più calorie, anche quando sono seduti. Può essere frustrante, ma accettare questa situazione può portare a un'alimentazione sana e realistica.


Non saltare i pasti per risparmiare calorie, in quanto ciò può portare ad abbuffate successive. Se il tuo corpo non riceve abbastanza cibo, entra in modalità di sopravvivenza e chiede più cibo per compensare la differenza.

Per colazione, evitate i cereali zuccherati per bambini e scegliete i cereali per adulti ricchi di fibre e poveri di grassi o mangiate muffin integrali con gelatine naturali e una banana per una ricca colazione.

I panini sono un'ottima opzione per il pranzo. Utilizzare carni magre come tacchino e prosciutto o tonno mescolati con maionese a basso contenuto di grassi. Aggiungi una fetta di formaggio, aggiungi lattuga e pomodoro o un avocado per cambiare. Se scegli un'insalata, sostituisci il pollo fritto con un pollo alla griglia. Ordinare i sughi di accompagnamento e utilizzare il metodo "tuffo": immergere la forchetta nella salsa, posizionare la lattuga sulla forchetta e mangiare. Scoprirai che la salsa arriverà molto più forte del previsto, facendo sì che tu mangi di meno.


Non pensare alla tua dieta come una privazione. Trova le alternative che corrispondono ai cibi che ti piacciono. Invece di pollo fritto, prova il pollo arrosto. Se ti piace la pizza, mangia prima un'insalata e solo una fetta dopo. Prova hamburger, hot dog e pancetta di tacchino. Per spuntini, prova frutta e verdura che non hai mai assaggiato. Ricorda anche che il gusto della verdura fresca è molto diverso da quello in scatola o surgelati. Forse non ti piacciono i piselli, ma se li assaggi crudi e freschi con un po 'di salsa grassa, puoi cambiare idea. Se ti piace il cioccolato, scegli un'opzione a basso contenuto di grassi, come i cioccolatini amari e senza zucchero.

esercizi

Una cosa che molti giovani adolescenti considerano scoraggiante nella loro dieta è dover esercitare. L'attività fisica non deve essere noiosa.Gli sport collettivi sono una grande opzione per coloro che amano le attività di gruppo. Per coloro che preferiscono andare da soli, è possibile optare per lezioni di pattinaggio, ciclismo, escursionismo o autodifesa. Pensa a cosa ti piace fare e trova un modo per integrare le due attività. Se sei un musicista, pensa a entrare in una fanfara. Se sei un artista, prova ad arrampicare. Prendi un blocco e una matita o una fotocamera nello zaino e vai in luoghi che altrimenti non saresti in grado di disegnare o filmare. L'esercizio non deve essere noioso, solo un modo per rimuoverlo dal divano e farti muovere.