Diete per diabetici e persone con problemi cardiaci

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
La gestione integrata della cronicità (diabete, scompenso cardiaco...)
Video: La gestione integrata della cronicità (diabete, scompenso cardiaco...)

Contenuto

Il diabete e le malattie cardiache sono condizioni che spesso vanno di pari passo poiché possono essere associate all'obesità e alle cattive abitudini alimentari. Fortunatamente, le diete per il controllo del diabete sono spesso entrambe utili mentre agiscono nei problemi di cuore di guarigione, perché le diete per i diabetici sono abbastanza efficaci nell'abbassare i livelli di colesterolo e aiutano a liberare il blocco delle arterie. Il principio generale di una dieta per il diabete e per mantenere il cuore sano è evitare cibi trasformati mangiando più semplicemente.


Scopri diete per il diabete e problemi cardiaci (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Teoria del diabete e del cuore debole

Comprendere come le diete per il diabete funzionano in combinazione con diete per mantenere il cuore sano, riducendo al minimo le malattie che si affrontano. Secondo il sito medico Medline Plus, il diabete è una condizione che richiede un costante controllo e monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue, perché il corpo dei diabetici è mal equipaggiato per usare il glucosio con mezzi normali. Il controllo dello zucchero nel sangue richiede il consumo di più fonti di carboidrati naturali, che spesso significa mangiare cibi a basso contenuto di grassi e colesterolo invece di pasti regolari. Questo è il principio base della dieta raccomandata per un cuore sano dell'American Heart Association, oltre a limitare l'influenza del diabete.


Dieta per il diabete e un cuore sano

Mangia una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali per aiutare a controllare il diabete e prevenire lo sviluppo di ulteriori problemi cardiaci. Oltre a questa dieta, poco più della metà di ogni pasto dovrebbe consistere in frutta e verdura, con meno cereali. Il resto del pasto dovrebbe contenere alcune fonti di proteine ​​a basso contenuto di grassi, come frutti di mare, pollo o tacchino, insieme ad alcuni grassi sani insaturi nel cuore, come quelli che si trovano nell'olio di pesce, olio d'oliva, palma, mandorle, arachidi e semi vari. Eliminare completamente il consumo di alimenti trasformati, alcol, zuccheri, prodotti a base di farina bianca e altri cibi grassi, sopravvivendo con una dieta più naturale per alleviare i sintomi del diabete e la cattiva salute del cuore.