Diete per il trattamento di cani con diarrea

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Il cane ha diarrea o problemi di stomaco? Vi svelo il mio asso nella manica
Video: Il cane ha diarrea o problemi di stomaco? Vi svelo il mio asso nella manica

Contenuto

Quando la pancia del tuo cane si rompe, è bene ricorrere a una dieta speciale e delicata per lenire i dolori del tratto intestinale. I cani hanno la diarrea spesso se consumano cibi calorici, oggetti estranei o prendono medicine. La diarrea del cane è caratterizzata come qualsiasi insolita formazione di feci acquose, morbide o stranamente formate. Parla sempre con il tuo veterinario se la diarrea è cronica (che si verifica frequentemente), se trovi sangue nelle feci o se la condizione dura più di una settimana.


Utilizzare una dieta speciale e delicata per calmare il mal di stomaco nel cane. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Dieta con cibo morbido

Se la diarrea si sviluppa in modo acuto (per un breve periodo), una dieta leggera è un modo per riportare il cane a uno stato digestivo sano e normale. Rimuovi la normale alimentazione del cane e prepara tutti i tuoi pasti durante il periodo di dieta. Include pollo senza pelle magro, disossato e cotto. Non soffriggere in salse, burro o olio d'oliva, che deregolamentano ancora di più l'apparato digerente del cane. Dare riso bianco cotto o ricotta. Un terzo della dieta totale del cane dovrebbe consistere in pollo bollito; due terzi dovrebbero essere riso o fiocchi di latte. Mantieni il tuo cane in questa dieta per almeno 48 ore o fino a quando le feci sono tornate alla normalità.


Man mano che le condizioni del tuo cane migliorano, puoi aggiungere altri alimenti dalla tua dieta blanda. Aggiungere da uno a tre cucchiai di yogurt ad ogni pasto o da due a quattro cucchiai di patate dolci cotte come contorno. Puoi anche aggiungere un probiotico. WellVet.com raccomanda Flora sana, un deposito di flora intestinale.

DogAware.com suggerisce altri trattamenti dietetici come l'aggiunta di zucca al cibo per cani perché aggiunge fibre, assorbe liquidi e rende più solide le feci. Il succo di cavolo e zenzero sono altre raccomandazioni di DogAware e menta piperita come rivestimento enterico. Lo puoi trovare nei negozi di alimenti naturali. Dare la menta piperita al cane 15 minuti prima dei pasti.

Strategia di dieta

La frequenza e la quantità di alimentazione del cane mentre si trova in una crisi di diarrea farà la differenza in quanto rapidamente il suo corpo sarà pulito. Quando scopre che il cane ha la diarrea, fallo digiunare per 12 o 24 ore, dandogli solo liquidi. Per i cuccioli, guida il digiuno per solo 12 ore. Dare molta acqua in modo che il cane non si disidrati. Una volta terminato il digiuno, alimentalo con pasti piccoli e frequenti durante il giorno. Continua a tenere il cane ben idratato a causa della perdita di liquidi mentre ha la diarrea. Una volta che c'è un miglioramento nella foto, attenersi alla dieta per qualche giorno in più per assicurarsi che abbia eliminato tossine o sostanze irritanti dal sistema.