Qual è la differenza tra Adobe Reader e Adobe Flash Player?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra Adobe Reader e Adobe Flash Player? - Elettronica
Qual è la differenza tra Adobe Reader e Adobe Flash Player? - Elettronica

Contenuto

Adobe Reader e Adobe Flash Player sono due prodotti Adobe distinti. Il lettore consente di leggere, annotare e stampare file PDF (Portable Document Format). Flash Player è un'applicazione utilizzata nei browser, nei dispositivi mobili e nei sistemi operativi per fornire ricche interfacce, animazioni, pubblicità online e riproduzione video.

File PDF

I file PDF utilizzano testo, immagini e collegamenti ipertestuali a siti web. È possibile trovare manuali dei prodotti, e-book e altri materiali stampati in questo formato. Possono essere una copia di un documento fisico o di un libro oppure possono essere creati utilizzando Adobe Acrobat o programmi di pubblicazione simili. Sebbene siano disponibili numerosi lettori PDF, Adobe Reader è il lettore ufficiale dell'azienda che ha creato questo formato.


Adobe Reader

Adobe Reader è un programma per computer gratuito utilizzato per visualizzare i file PDF. Con esso, puoi leggere, cercare e stampare PDF, ma non crearli o modificarli. Ha anche un plug-in per diversi browser popolari, che consente di visualizzare i PDF direttamente dal browser. Il sistema Mac OS X di Apple ha una funzione di supporto PDF incorporata, che rende possibile visualizzare questi file senza avere Adobe Reader o un programma simile. Adobe Acrobat, che a sua volta è a pagamento, consente di creare e modificare documenti in questo formato.

Adobe Flash Player

Flash Player è completamente diverso da Reader. Non viene utilizzato per visualizzare o modificare i file PDF. Se hai accesso a un computer con una connessione Internet, è probabile che tu l'abbia già utilizzato. Secondo Adobe, il 98% dei computer con accesso a Internet ha Flash Player installato. Siti come Hulu, Youtube e CNet lo usano per riprodurre video. Altri siti e programmatori offrono contenuti ricchi in modo interattivo e grafico tramite Flash, comprese interfacce e giochi.


Flash contro Shockwave

Adobe Shockwave Player merita una citazione a causa della sua somiglianza con Flash.Viene utilizzato principalmente per giochi multiplayer (che coinvolgono 2 o più giocatori reali) e grafica 3D. Il contenuto di ciascuno viene sviluppato utilizzando programmi diversi. Sebbene gli utenti finali possano accedere gratuitamente ai plug-in necessari per visualizzare i contenuti Flash e Shockwave, i programmi e gli strumenti necessari per sviluppare questi formati sono a pagamento.