Qual'è la differenza tra baptism e baptised?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual'è la differenza tra baptism e baptised? - Vita
Qual'è la differenza tra baptism e baptised? - Vita

Contenuto

Considerati sinonimi da alcune persone, il battesimo e il battesimo sono tutt'altro che la stessa cosa, secondo la Sacra Bibbia (Matteo 28:19), dove il battesimo non è mai stato menzionato e il battesimo è indicato come requisito per la salvezza cristiana. Il battesimo è considerato un rituale religioso dalle chiese, come cattolica, luterana ed episcopale, mentre il battesimo è considerato un impegno con Dio in altre chiese cristiane, quando qualcuno è abbastanza grande da conoscere la differenza tra giusto e sbagliato (peccato) .

Differenze

La principale differenza tra il battesimo e il battesimo è il modo in cui vengono eseguite le cerimonie. Il battesimo è solitamente l'immersione nell'acqua di un adulto o di un bambino più grande per la remissione dei peccati e un impegno a Cristo. Il battesimo, d'altra parte, è quando un sacerdote o un pastore passa l'acqua purificata sul capo del bambino insieme all'impegno dei suoi genitori a Cristo, scegliendo anche il suo nome.


Battezzato

La famiglia è parte integrante di un battesimo, poiché professano la fede del bambino in Dio e nella remissione dei peccati. Questa è una cerimonia formale e viene spesso definita il battesimo di un bambino.

Battesimo

Il battesimo è una pratica seguita dai cristiani attraverso esempi tratti dalla Bibbia, come in Matteo 3:16. Il suo significato è una decisione consapevole da parte della persona che sarà battezzata per dedicarsi a Cristo.

Effetti

Ogni cerimonia rappresenta un impegno, tuttavia il battesimo è visto più come una tradizione umana che come il battesimo, poiché il secondo appare nella Bibbia, mentre il primo no.

Considerazioni

Generalmente solo le chiese evangeliche e cristiane, come quella pentecostale, battista, metodista e presbiteriana, distinguono tra battesimo e battezzato. La Chiesa cattolica, luterana ed episcopale considerano le due cose la stessa cosa.