La differenza tra bordi e margini in Word

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Word 2016 – Personalizzare i margini e impostare le dimensioni della pagina
Video: Word 2016 – Personalizzare i margini e impostare le dimensioni della pagina

Contenuto

Microsoft Word è un software di elaborazione testi che consente di creare, modificare o distribuire comunicazioni scritte. Il software incorpora anche una serie di funzioni che aiutano a creare un design unico del documento. Tra alcune di queste funzionalità c'è la possibilità di modificare sia i bordi che i margini di un documento selezionato.

Margini

Il margine è lo spazio vuoto che appare su tutto il materiale stampato su una pagina. Ogni stampante ha una "area di stampa", ovvero ha uno spazio specifico in cui la cartuccia o un'altra proprietà di stampa può applicare l'inchiostro alla pagina. Alcune stampanti avanzate consentono la stampa end-to-end. Di solito è desiderabile definire un margine per il documento in modo che si adatti all'area stampabile. Tuttavia, un utente può modificare le impostazioni per un'area più piccola per regolare una dimensione di pagina specifica.


frontiere

Un bordo è l'arte che incornicia il documento. È possibile applicare un bordo a un singolo oggetto in un documento di Microsoft Word, come un'immagine o una casella di testo. Oppure, se applicabile, puoi anche applicarlo a tutto il documento. I bordi riempiono lo spazio attorno a un oggetto in Word, mentre i margini definiscono lo spazio attorno a quegli oggetti. Microsoft Word ha opzioni di bordo preinstallate tra cui scegliere, ma puoi anche trovare una varietà di altre immagini su Microsoft Office Online.

Modifica dei margini

Per modificare i margini in Microsoft Word 2010, fare prima clic sulla scheda "Layout di pagina". Nel gruppo "Imposta pagina", seleziona "Margini". Word 2010 ha un elenco di margini predefiniti che puoi semplicemente fare clic per selezionare. Se il documento richiede una diversa definizione dei margini, selezionare "Margini personalizzati". Apparirà una finestra di dialogo in cui potrai definire i margini manualmente. Fare clic su "OK" per completare il processo.


Aggiungi bordo

Per aggiungere bordi a un'immagine o un testo sulla pagina, fare prima clic sul testo o sull'immagine per selezionarlo, quindi fare clic sulla scheda "Layout pagina". Nel gruppo "Pagina piano fondi", seleziona "Bordi pagina". Scegli una struttura nel gruppo "Definizione" e configurane il bordo. Per aggiungere un bordo a un intero documento di Word, seleziona la scheda "Bordi e ombreggiatura" nella stessa schermata precedente. Apparirà una finestra di dialogo. Configurare "Riempimento" e "Motivi" per il bordo. Fare clic su "OK" per completare il processo.