Contenuto
Il brodo di pollo e il brodo di pollo servono come base per diversi piatti deliziosi. Tuttavia, i cuochi alle prime armi e anche abbastanza esperti, possono avere difficoltà a distinguere il brodo e la zuppa. Sebbene la differenza tra l'uso di brodo di pollo o zuppa di pollo sia piccola (alcuni lo considerano insignificante), può influenzare in modo abbastanza diverso il risultato del piatto che stai cucinando.
Il brodo di pollo viene solitamente usato per fare la zuppa (zuppa di pollo con carne-gamba 2 immagine di Svenja98 da Fotolia.com)
fonte
Il brodo di pollo viene dalle ossa e dalla cartilagine del pollo. Il canja, d'altra parte, è fatto con la carne. Per questo motivo, il brodo ha quello che i cuochi descrivono come "una sensazione di pienezza" in relazione alla ricchezza del sapore, dal momento che la gelatina nelle ossa del pollo ha il tempo di saturarsi all'interno del liquido. In generale, canja è un sottoprodotto nella preparazione di qualche altro cibo. Anche i succhi prodotti durante la tostatura di un tacchino sono considerati canja. D'altra parte, il brodo di pollo è preparato da solo, come ingrediente, dovrebbe essere bollito a lungo (tra le quattro e le sei ore) e non viene salato.
usi
Puoi usare la zuppa di pollo per una varietà di scopi, dall'aggiunta alle verdure e altri condimenti per aumentare il sapore di vari alimenti come carote, prezzemolo, cipolle e aglio. Il brodo di pollo, grazie al suo ricco sapore, è l'ingrediente ideale per le zuppe, come ad esempio la zuppa di pasta.
sostituzioni
Quando si prepara una salsa che dovrà essere ridotta in modo significativo, o che avrà bisogno di avere un sapore molto ricco e concentrato, si dovrebbe usare il brodo. Tuttavia, se hai intenzione di raddrizzare il tuo liquido con l'amido, farà poca differenza se usi il brodo o la zuppa.
Altri prodotti
Il brodo di pollo e il brodo di pollo sono associati al consommé, che è un brodo forte e robusto. Per fare un consommé, i cuochi aggiungono vari ingredienti, come carote, cipolle, sedano e uova bianche a una base di pollo. Questa miscela viene mescolata in un brodo freddo, formando un grappolo in cima. In questo grappolo viene quindi praticato un foro che rivela il brodo sottostante, riempendolo di sapore. Bouillon è semplicemente la parola francese di canja, ma può essere confusa con un prodotto a parte.