Qual è la differenza tra ecosistemi naturali e artificiali?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra ecosistemi naturali e artificiali? - Scienza
Qual è la differenza tra ecosistemi naturali e artificiali? - Scienza

Contenuto

Con tutta la preoccupazione per il riscaldamento globale, l'ambiente e le specie in via di estinzione, sono emerse diverse conversazioni sugli ecosistemi. Indipendentemente dal fatto che si trovino nelle paludi o nelle praterie, sulle isole o nel deserto, l'uomo ha distrutto diversi ecosistemi. Tuttavia, gli ecosistemi artificiali possono essere la soluzione per riparare alcuni dei danni che sono già stati fatti.

Definizione

Un ecosistema è una comunità di cose viventi e non viventi che lavorano insieme. Possono verificarsi in natura o possono essere creati con mezzi artificiali.

Ecosistemi artificiali

Un ecosistema artificiale, come suggerisce il nome, è quello creato dall'uomo per imitare un ecosistema naturale.

Opportunità

Un ecosistema naturale viene creato attraverso leggi biologiche e in modo casuale. I predatori mangiano le prede, gli alberi cercano di unirsi ad altre piante, ecc. Negli ecosistemi artificiali, questo non è il caso, poiché ci sono piani e pensieri nella loro creazione.


Controllo

C'è molto più controllo in un ecosistema artificiale. È possibile controllare la posizione delle piante, in cui vivono gli animali, il contenuto del terreno e, in alcuni casi, come i terrari, anche la luce e la temperatura.

Imitazione

Finché l'ecosistema artificiale può imitare un ecosistema naturale e c'è un fattore di controllo, l'ecosistema non può essere considerato naturale.