Differenza tra flessioni aperte e chiuse

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
FLESSIONI SULLE BRACCIA TI PREGO 🙏 NON FARE QUESTO! TI ROVINI LE SPALLE
Video: FLESSIONI SULLE BRACCIA TI PREGO 🙏 NON FARE QUESTO! TI ROVINI LE SPALLE

Contenuto

La flessione è uno degli esercizi più efficaci per il torace e ti consente di lavorarlo in diversi modi. I grandi muscoli pettorali possono essere allenati da varie angolazioni, modificando la postura di flessione. Il posizionamento delle mani influisce in particolare sul modo in cui i pettorali vengono lavorati durante l'esercizio. Un posizionamento aperto o chiuso delle braccia lavora il torace in modi diversi, uno più efficace dell'altro.

Braccio aperto

Una flessione aperta si concentra sulla concentrazione della resistenza durante l'esercizio all'esterno del torace. Questa posizione preme le braccia verso l'esterno e lontano dal corpo. Ruota leggermente le mani verso l'esterno per sostenere la forza della decisione e per eliminare parte della pressione dai polsi. Di solito, in un push-up tradizionale, le mani sono posizionate in linea retta e non ad angolo. Quando si piega al gomito, abbassare il più possibile, anche se è improbabile che lo faccia in una flessione tradizionale. Inspira durante la discesa ed espira durante la salita.


Braccio chiuso

La flessione chiusa sposta la concentrazione di resistenza all'interno del torace. La ricerca mostra che le flessioni chiuse determinano una maggiore attivazione muscolare rispetto alle flessioni aperte. Le flessioni chiuse vengono solitamente eseguite con le mani leggermente rivolte verso l'interno e i pollici estesi, con l'indice e il pollice che formano un triangolo. Quando pieghi i gomiti per abbassarti, tieni le braccia vicine al corpo e piega i gomiti. La flessione chiusa dovrebbe essere il più compatta possibile, in altre parole, l'opposto della flessione aperta.

Flessione assistita

Entrambi i push-up richiedono una buona resistenza della parte superiore del corpo per essere eseguiti. Non scoraggiarti se non sei in grado di farle le prime volte. È possibile effettuare entrambe le varianti in posizione assistita. Un push-up assistito significa semplicemente che le ginocchia, non i piedi, toccano il pavimento. Usare le ginocchia invece dei piedi riduce la resistenza che deve sopportare la parte superiore del corpo. Verificare che il busto e le cosce siano allineati in questa posizione. Incrocia e piega le gambe e prendi una posizione per eseguire un push-up aperto o chiuso.


Maggiore resistenza

Se le flessioni aperte e chiuse eseguite sul pavimento non rappresentano una sfida abbastanza grande, è possibile aumentare la resistenza in diversi modi. Posiziona le gambe su una palla da ginnastica per sollevare la parte inferiore del corpo. Questo forza più peso verso il basso che i pettorali dovranno sostenere. Anche una palla da ginnastica è instabile, il che richiede ai muscoli di lavorare di più per mantenere l'equilibrio del corpo. Se è troppo difficile, posiziona i piedi su un oggetto robusto, come una panca o una sedia per esercizi.