Differenza tra push-up aperti e chiusi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
MEGLIO FLESSIONI MANI A ✋️ TERRA O SU  👊 PUSH-UP BAR? DIFFERENZE
Video: MEGLIO FLESSIONI MANI A ✋️ TERRA O SU 👊 PUSH-UP BAR? DIFFERENZE

Contenuto

La flessione è uno degli esercizi per il pettorale più efficace e ti permette di lavorarlo in diversi modi. I grandi muscoli pettorali possono essere allenati da diversi angoli, cambiando la postura di flessione. Il posizionamento della mano influisce in modo particolare sul modo in cui i pettorali vengono lavorati durante l'esercizio. Un posizionamento aperto o chiuso delle braccia lavora la corazza in diversi modi, uno è più efficace dell'altro.


Gli scricchiolii aperti escono dal petto (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Braccio aperto

Una flessione aperta focalizza la concentrazione di resistenza durante l'esercizio all'esterno del torace. Questa posizione preme le braccia verso l'esterno e lontano dal corpo. Ruota leggermente le mani verso l'esterno per sostenere la forza dell'interruttore e togli una parte della pressione dai polsi. Di solito, in una flessione tradizionale, le mani sono posizionate in linea retta e non ad angolo. Quando si piega all'altezza del gomito, abbassare il più possibile, anche se è improbabile che ciò avvenga in una flessione tradizionale. Inspirate durante la discesa ed espirate durante la salita.

Braccio chiuso

La piegatura chiusa sposta la concentrazione di resistenza all'interno del torace. La ricerca ha dimostrato che le flessioni chiuse comportano una maggiore attivazione muscolare rispetto alle flessioni aperte. Le flessioni chiuse vengono solitamente eseguite con le mani leggermente verso l'interno e con i pollici estesi, con le dita indice e i pollici che formano un triangolo. Quando pieghi i gomiti per abbassarti, tieni le braccia vicino al corpo e piega i gomiti. La flessione chiusa dovrebbe essere la più compatta possibile, in altre parole, l'opposto di una flessione aperta.


Flessione assistita

Entrambi i push-up richiedono una buona resistenza della parte superiore del corpo da eseguire. Non scoraggiarti se non puoi farlo le prime volte. È possibile effettuare entrambe le variazioni in una posizione assistita. Un piegamento assistito significa semplicemente che le ginocchia, non i piedi, toccano il suolo. L'uso delle ginocchia al posto dei piedi riduce la resistenza che la parte superiore del corpo deve sopportare. Assicurati che il busto e le cosce siano allineati in questa posizione. Incrocia e avvolgi le gambe e prendi una posizione per fare una piegatura aperta o chiusa.

Maggiore resistenza

Se le flessioni aperte e chiuse sul pavimento non presentano una sfida abbastanza ampia, la resistenza può essere aumentata in diversi modi. Posiziona le gambe su una palla da ginnastica per sollevare la parte inferiore del corpo. Ciò impone un peso maggiore di quello che i pettorali dovranno sopportare. Anche una palla ginnica è instabile, il che richiede che i muscoli lavorino di più per mantenere l'equilibrio del corpo. Se è molto difficile, posiziona i tuoi piedi su un oggetto robusto come una panca per esercizi o una sedia.