La differenza tra ernia e distensione inguinale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il mio medico - Ernia inguinale, come si riconosce?
Video: Il mio medico - Ernia inguinale, come si riconosce?

Contenuto

I sintomi di un'ernia inguinale e di un inguine disteso sono molto simili, quindi è facile confonderli. Comprendere le cause e i sintomi di ciascuno può aiutare a differenziarli.

Cos'è la distensione inguinale?

Una tensione muscolare è lo stiramento o la lacerazione di un muscolo o di un tendine. La distensione dell'inguine si verifica quando i muscoli adduttori, noti anche come muscoli dell'inguine, sono feriti. I muscoli dell'inguine sono in realtà sei muscoli che iniziano all'interno delle cosce e si estendono all'interno del bacino. Questi muscoli sono responsabili dei movimenti delle articolazioni delle gambe e dei fianchi. Quando questi muscoli sono troppo allungati, sono tesi. Stress più gravi possono interrompere le fibre muscolari.


Sintomi

Il livello di dolore provato dipende dalla gravità della lesione. In un ceppo di livello 1 c'è poco dolore e nessuna disabilità. Con uno sforzo di livello 2, si avverte un dolore moderato, con un certo disagio durante la deambulazione e possono verificarsi anche gonfiore e lividi nell'area lesa. I ceppi di livello 3 causano dolore, spasmi muscolari, gonfiore e lividi.

Trattamento

Il trattamento varia in base alla gravità della lesione. La parte più importante del successo del trattamento è riposarsi a sufficienza. Non abusare dei tuoi muscoli. Astenersi da attività che mettono a dura prova i muscoli infortunati, come saltare, correre o camminare eccessivamente. Lo stretching può essere utile, ma solo se è leggero. Troppo allungamento può ostacolare il processo di guarigione. Assicurati di mettere il ghiaccio sulla zona entro 48 ore dalla ferita. Ciò stimolerà il flusso sanguigno nell'area e rallenterà il processo di infiammazione del corpo. Puoi anche applicare una borsa dell'acqua calda prima di praticare qualsiasi attività. Il calore aiuta a rilassare il muscolo, prevenendo futuri strappi.


Cos'è l'ernia?

Le ernie più comuni si verificano nell'addome. L'ernia è quando i muscoli della parete dello stomaco si indeboliscono al punto che si sviluppa un buco o un difetto. A volte, condizioni mediche preesistenti, come la gravidanza, la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) o la dischezia possono esercitare una pressione sufficiente sull'addome e causare un'ernia.

Sintomi

I sintomi di ernia e distensione inguinale sono molto simili. L'ernia è solitamente accompagnata da dolore nella zona addominale e all'inguine. Gli uomini possono anche provare dolore ai testicoli. Alcune persone soffrono più gravemente dei sintomi quando starnutiscono e tossiscono. Chinarsi può anche causare un aumento del dolore nell'area lesa.


Trattamento

Il trattamento iniziale per l'ernia è molto simile a quello della distensione inguinale. Dovresti riposare per evitare di causare ulteriori danni ai muscoli, applicare ghiaccio sulla zona lesa e assumere farmaci antinfiammatori. A seconda del medico, può essere indicato anche il trattamento con terapia fisica. Se nessuna di queste misure funziona, può essere necessario un intervento chirurgico per riparare l'area indebolita della parete addominale. La riabilitazione di solito dura circa otto settimane.