Qual è la differenza tra un gioco "Multiplayer" e un "Co-Op"?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra un gioco "Multiplayer" e un "Co-Op"? - Vita
Qual è la differenza tra un gioco "Multiplayer" e un "Co-Op"? - Vita

Contenuto

Molti videogiochi hanno sia la modalità "Co-Op" (cooperativa) che "Multiplayer" (multiplayer). Sebbene entrambi i termini si riferiscano a tipi di gioco che coinvolgono più di un giocatore, ci sono alcune differenze significative. Questi termini potrebbero non essere utilizzati allo stesso modo in tutti i giochi, ma generalmente implicano alcune caratteristiche di base della modalità di gioco in cui vengono applicati.

Cos'è "Co-op"?

"Co-op", abbreviazione di cooperativo, descrive quasi sempre un gioco in cui un piccolo gruppo di giocatori lavora insieme dietro un obiettivo comune. Questi giochi possono essere giocati con tutti i giocatori nella stessa stanza o su Internet. Un gioco cooperativo è fondamentalmente un gioco in cui sei nella stessa squadra degli altri giocatori.

Cos'è il "multiplayer"?

"Multiplayer" (o multiplayer) si riferisce generalmente a un gioco che consente a grandi gruppi di persone di giocare in competizione l'uno contro l'altro. Piuttosto che procedere con una storia pre-scritta come fanno molti giochi "cooperativi", un gioco "multiplayer" di solito finisce quando una squadra raggiunge i suoi obiettivi. L'obiettivo può essere qualsiasi cosa, dal completare una gara al raggiungimento di un certo numero di punti. Quando il gioco è finito, i giocatori possono entrare o uscire dalla stanza, il che crea un po 'di confusione nel flusso del gioco. Il gioco continuerà quando sarà pronto un nuovo gioco con i nuovi giocatori.


Vantaggi della modalità "co-op"

I giochi sono spesso più divertenti se giocati in gruppo e i giochi in modalità "cooperativa" hanno sfide extra per il lavoro di squadra. I giochi "cooperativi" sono spesso più complessi dei giochi "multiplayer" a causa dei mezzi utilizzati dai programmatori per far lavorare i giocatori come una squadra. Alcuni giochi possono richiedere la cooperazione per completare gli obiettivi, come aprire porte chiuse o richiedere a un giocatore di proteggere l'altro dagli attacchi nemici. I giochi "cooperativi" hanno anche la possibilità di presentare storie più coinvolgenti, poiché i giocatori non entrano e escono costantemente dal gioco.

Vantaggi della modalità "Multiplayer"

I giochi "multiplayer" sono solitamente suddivisi in giochi o sessioni relativamente piccoli. Questa funzione consente una maggiore flessibilità rispetto a un gioco "cooperativo" tradizionale, poiché non ha senso sedersi per giocare a un gioco "cooperativo" con un amico se si ha poco tempo per giocare. I giochi "multiplayer" sono generalmente un buon hobby, poiché vengono consumati a piccole dosi.