Contenuto
- Storia
- Macchine da cucire meccaniche
- Vantaggi delle macchine meccaniche
- Macchine da cucire elettroniche o computerizzate
- velocità
Una macchina da cucire viene utilizzata per cucire vestiti a casa o nelle fabbriche tessili. Possono essere meccanici, manuali o elettrici, azionati da energia elettrica. La decisione tra uno dei tipi tiene conto del budget per la produzione degli abiti o è correlata al tempo e al volume di produzione previsti.
Storia
La storia delle macchine da cucire inizia nel 1755, quando gli immigrati tedeschi hanno creato un brevetto per un ago realizzato per l'uso nella cucitura meccanica. Da allora, le macchine sono diventate più sofisticate con nuovi inventori che hanno migliorato i modelli e i design più vecchi. I progetti più vecchi venivano azionati manualmente, ma molti di quelli moderni sono alimentati dall'elettricità.
Macchine da cucire meccaniche
Alcune macchine da cucire meccaniche funzionano anche con alimentazione elettrica, anche se richiedono comandi manuali sulle leve, interruttori e quadranti utilizzati per controllare varie operazioni della macchina come lo stile e le dimensioni del punto e la posizione dell'ago. A causa di questi controlli manuali, c'è una buona probabilità che il punto non sia preciso come quello di una macchina elettrica.
Vantaggi delle macchine meccaniche
Le macchine meccaniche sono adatte a chi intende utilizzarle in lavori occasionali, come cuciture, toppe e altre semplici attività. Sono anche migliori per i principianti che vogliono imparare e migliorare le loro tecniche senza dover lavorare nel settore, che ha come obiettivo principale il ritorno economico dovuto alla velocità di produzione. Queste macchine manuali offrono anche funzioni speciali come la realizzazione di asole e la cucitura a zigzag.
Macchine da cucire elettroniche o computerizzate
Le macchine elettroniche o computerizzate, più costose delle macchine meccaniche, contengono un microprocessore che consente di raccogliere ed elaborare informazioni. Con ciò, realizza i progetti indicati creando i pattern caricati sulla card. Sebbene le macchine meccaniche abbiano da quattro a 16 stili di punto diversi, le macchine elettroniche possono realizzare da 150 a 250 stili diversi.
velocità
La macchina elettronica è adatta a chi fa di questo mestiere la propria fonte di guadagno. È spesso dotato di meccanismi complessi in grado di gestire compiti diversi e complicati e persino tessuti multistrato. Con una macchina elettronica, la decisione principale è quella di scegliere il modello da applicare ai vestiti; lei si prenderà cura del resto. Questo tipo di macchina può essere programmato per creare disegni automaticamente, senza assistenza fisica, come guidare il materiale o determinare la dimensione del punto.