Qual è la differenza tra MP4, AVI e MPEG?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra MP4, AVI e MPEG? - Elettronica
Qual è la differenza tra MP4, AVI e MPEG? - Elettronica

Contenuto

MP4, AVI e MPEG sono tre diversi formati video digitali. Tutti e tre i formati sono ampiamente utilizzati in un tipo di supporto o in un altro, ma non sono compatibili tra loro. MPEG (che in realtà è una versione di MP4) è il più utilizzato, ma AVI sta guadagnando terreno.

Tipi

AVI, o "Audio Video Interleave", è un formato sviluppato da Microsoft. MPEG è il nome comune per il formato standard creato dal "Moving Picture Experts Group".

Differenze

AVI può essere riprodotto nella maggior parte delle applicazioni basate su Windows, come Windows Media Player. MPEG funziona principalmente con QuickTime e applicazioni e dischi video basati su Apple, mentre MP4 viene utilizzato principalmente con la maggior parte dei lettori multimediali personali, come iPod e PSP.


Identificazione

MP4 è in realtà MPEG-4, un sottoinsieme dello standard MPEG. Ciò che le persone generalmente chiamano MPEG è MPEG-1 o MPEG-2. Al contrario, tuttavia, MPEG-3 non è MP3, che è incluso nel formato MPEG-1.

Senso

MPEG-1 viene utilizzato con i compact video disc (VCD), mentre MPEG-2, di qualità superiore, viene utilizzato per i DVD.

Benefici

La più grande differenza tra MP4 e altri formati MPEG è la sua capacità di memorizzare sottotitoli, immagini e altri dati, insieme a video e audio digitali.

avvertimento

Alcuni dispositivi personali possono essere pubblicizzati come "lettori MP4", usando il termine colloquialmente, ma in realtà riproducono file AMV.