Qual è la differenza tra PAL e NTSC per Xbox 360?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra PAL e NTSC per Xbox 360? - Articoli
Qual è la differenza tra PAL e NTSC per Xbox 360? - Articoli

Contenuto

In tutto il mondo ci sono due formati video comuni, NTSC e PAL. Non sono intercambiabili: i dispositivi che supportano i supporti PAL non supportano il formato NTSC e viceversa. Conoscere la differenza tra i due formati ti consente di sapere quale impostazione utilizza ogni regione per i tuoi dispositivi, ad esempio Xbox 360. In questo modo puoi giocare ai giochi acquistati nella tua zona.


Controlla lo standard della tua TV prima di acquistare dispositivi che saranno collegati ad essa (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)

Rete elettrica

La linea a fase alternata, o PAL, è il formato video trovato in Europa, Australia e Asia, dove l'elettricità funziona su una rete a 50 Hz. Il National Television Standards Committee, o NTSC, è il formato utilizzato negli Stati Uniti, dove la rete elettrica è di 60 hertz.

interpretazione

I video NTSC su Xbox 360 vengono visualizzati in 30 fotogrammi al secondo, quindi accade così velocemente che non è rilevabile. Il formato PAL appare a 25 fotogrammi al secondo, il che influenza la qualità del video. Se il dispositivo è impostato su PAL e si tenta di riprodurre video NTSC, è necessario rimuovere 5 fps e rimuovere la casella nera. Riproduzione di video PAL su un dispositivo NTSC crea sbavature e linee per non disporre dei 5 fps aggiuntivi.


Chi siamo

La qualità varia tra PAL e NTSC. Sebbene l'NTSC abbia più frame al secondo, PAL ha 625 linee di risoluzione, a differenza di 525 di NTSC. Il formato PAL mostra una migliore qualità e risoluzione dell'immagine a causa di linee aggiuntive.

Segno colorato

Poiché la tecnologia PAL è stata sviluppata dopo l'introduzione del segnale a colori, il formato utilizza una tecnologia migliore per visualizzare i segnali a colori con chiarezza e precisione. Lo standard NTSC, adottato per la prima volta nel 1941, non ha segnali elettronici ideali per il colore.

Modalità compatibile

Un gioco rilasciato per Xbox 360 in formato PAL non funzionerà su un dispositivo progettato per NTSC e un gioco rilasciato in formato NTSC non verrà eseguito su un sistema PAL.