La differenza tra il pastore tedesco occidentale e il pastore tedesco orientale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Best american expert about Ukraina and Russia
Video: Best american expert about Ukraina and Russia

Contenuto

I pastori della Germania orientale e quelli della Germania occidentale rappresentano due delle tante varianti della razza del cane da pastore tedesco (chiamato anche pastore alsaziano). Le differenze tra i cani sviluppati nella Germania occidentale e quelli sviluppati nella Germania orientale potrebbero essere state influenzate dalle condizioni interne del loro paese di origine, che all'epoca era stato diviso.

La divisione della Germania

La divisione delle caratteristiche dei pastori della Germania orientale e occidentale è avvenuta a causa della divisione della Germania dopo la seconda guerra mondiale. Molte delle differenze tra questi due filoni della razza si sono verificate a causa delle condizioni all'interno dei rispettivi paesi. Mentre nella Germania Ovest i cani allevati per gli spettacoli erano molto diversi dai cani allevati per lavoro, nella Germania dell'Est i cani venivano sviluppati per attaccare le persone che cercavano di attraversare il muro di Berlino, altri erano allevati per la pastorizia, alcuni per gli spettacoli e altri come semplici cani da compagnia. Forse a causa dell'aggressività dei cani orientali, gli occidentali sono diventati più popolari in tutto il mondo.


Il pastore della Germania orientale

I cani da pastore della Germania orientale, noti all'epoca come pastori tedeschi della DDR (Deutshe Demokratishe Republik), tendevano ad essere più scuri, con grandi teste a forma di blocco, grande struttura ossea e un aspetto più snello. Le loro schiene non erano curve come quelle dei normali pastori tedeschi e tendevano ad essere più dritte. I pastori della Germania dell'Est erano più sviluppati per il lavoro a causa della loro grande abilità in materia e sono meno inclini a problemi di salute, come la displasia dell'anca, che difficilmente si vede nella razza. Hanno alti livelli di energia e hanno bisogno di abbastanza esercizio (come il lavoro) per mantenerli in salute.

Il pastore tedesco occidentale

I pastori della Germania occidentale hanno una chiara differenza per quanto riguarda i cani da lavoro dell'est. Le loro caratteristiche indicano che sono stati creati principalmente per avere un bell'aspetto e non sono così coraggiosi e non hanno il forte istinto lavorativo dei loro colleghi orientali. Queste caratteristiche fisiche divennero molto famose sia in territorio tedesco che fuori dal paese. Per molti, il pastore tedesco occidentale possedeva le vere caratteristiche fisiche del pastore tedesco originale, mentre il pastore tedesco orientale era sviluppato solo per il lavoro. Gli occidentali hanno un corpo più inclinato degli orientali, ma non così inclini come il lato americano della razza. Tuttavia, mantengono un alto livello di energia, quindi richiedono molto esercizio.


Altri tipi di pastori tedeschi

Il lato americano della razza rappresenta la maggior parte delle caratteristiche fisiche riscontrate nei pastori tedeschi di tutto il mondo, inclusa non solo l'inclinazione del dorso ma anche l'abitudine comportamentale acuta al pascolo. I pastori tedeschi in America hanno caratteristiche fisiche più grandi e più snelle dei tedeschi originali. I pastori tedeschi britannici hanno ossa grandi e un corpo lungo e diritto. Entrambi i filamenti, britannico e americano, hanno un temperamento più calmo e un fabbisogno energetico inferiore rispetto alla razza tedesca originale. I pastori tedeschi cechi, d'altra parte, sono più simili ai pastori della Germania orientale, e alcuni li considerano veri pastori tedeschi. Altri filoni che possono ancora essere citati sono pastori tedeschi bianchi (non albini) e pastori tedeschi a pelo lungo.

Combinazione di ceppi

Mentre alcuni allevatori allevano solo il puro western, il puro orientale o altri tipi di razza, molti allevatori combinano diversi ceppi al fine di ottenere le migliori caratteristiche di ciascuno. Una delle combinazioni più comuni cerca di incrociare la bassa incidenza di displasia dell'anca e il forte istinto lavorativo del pastore della Germania dell'Est con le raffinate caratteristiche fisiche dei pastori tedeschi di stirpe americana.