Qual è la differenza tra "quad skates" e "roller"?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra "quad skates" e "roller"? - Vita
Qual è la differenza tra "quad skates" e "roller"? - Vita

Contenuto

La principale differenza tra i pattini quad e roller (il nome comunemente usato per i pattini in linea) è il posizionamento delle ruote. Nel quad le ruote sono poste due davanti e due dietro, proprio come le gomme di un'auto. Questo rende l'equilibrio più facile per i principianti, ma riduce la velocità e l'agilità. I rulli, d'altra parte, hanno tutte le ruote in un'unica fila, che ricorda i pattini a rotelle. Anche le ruote non sono così larghe. Può essere più complicato imparare a pattinare, ma gli appassionati giurano che ne vale la pena.

Ruote

Muscoli utilizzati

A causa della differenza nell'equilibrio e nelle manovre, nei pattini e nei rulli vengono utilizzati diversi muscoli. Il pattinaggio in quad richiede più impegno e l'allenamento è migliore se il tuo obiettivo è il fitness. Possono aiutare a tonificare cosce, glutei, gambe e addome. Fornisce anche un buon allenamento cardiovascolare. Il rullo può anche essere un buon modo per esercitare, ma richiede uno sforzo più determinato. È possibile cavalcare un rullo a passo lento. Il pattinaggio in quad a ritmo lento richiede abilità e impegno.


Girati e fermati

A causa della differenza nell'allineamento delle ruote, girare e fermarsi con il rullo è molto diverso rispetto ai pattini quad. Il rullo può eseguire curve strette e strette a velocità relativamente elevate. Il quad compie curve molto più ampie ed è importante rallentare se stai tentando una svolta brusca. Quando si tratta di fermarsi, è molto più facile fermarsi e stare in piedi sui pattini quad, soprattutto per i principianti. Fermare i rulli richiede pratica e abilità.