Come capire la differenza tra un pesce maschio e uno femmina

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Pesce rosso maschio o femmina? Come distinguere i sessi in modo semplice.
Video: Pesce rosso maschio o femmina? Come distinguere i sessi in modo semplice.

Contenuto

"Sexing" è il termine corretto per determinare se un pesce è maschio o femmina. Alcune persone, soprattutto nell'ambiente agricolo, seguono ancora la carriera di sesso di altri animali. Quando si tratta di pesce, la determinazione del sesso può essere particolarmente difficile perché le regioni dei genitali maschili e femminili sono simili e quindi è necessario avere un occhio attento per conoscere la differenza. Sebbene il processo sia diverso a seconda delle specie di pesce, alcuni principi di base rimangono gli stessi.

Passo 1

Procurati una lente da gioielliere. È un potente dispositivo di ingrandimento che può essere tenuto davanti agli occhi.

Passo 2

Guarda le dimensioni del pesce. Questo è il modo più semplice per controllare il sesso dell'animale, sebbene non sia il metodo più accurato. Generalmente, in specie come il pesce giapponese e la carpa broccato, la femmina è più grande e più arrotondata del maschio e ha una forma a siluro.


Passaggio 3

Guarda le pinne pettorali sotto le branchie del pesce.Il pesce maschio giapponese ha le pinne più grandi e larghe mentre la femmina, più tondeggiante e più corta.

Passaggio 4

Tieni il pesce delicatamente e giralo. Usando la lente d'ingrandimento e una fonte di luce, esamina il suo basso addome e cerca la regione centrale tra la testa e la pinna anale, dove puoi identificare l'ano come una piccola area circolare. Appena sotto ci saranno i genitali, noti anche come utero. Esaminando la pancia, è possibile determinare il sesso del pesce.

Passaggio 5

Controlla le dimensioni della tua pancia. I maschi hanno generalmente una pancia più piccola e più arrotondata e le femmine hanno una pancia più grande. In alcune specie è quasi identico, quindi guardare il colon aiuterà. Confronta con le immagini del ventre di altri pesci della stessa specie. Alcuni siti Web come Exotic Tropicals offrono diverse immagini che possono essere utilizzate.