Differenza tra input del computer e periferiche di output

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Lezione numero 2  "DIFFERENZA TRA INPUT E OUTPUT"
Video: Lezione numero 2 "DIFFERENZA TRA INPUT E OUTPUT"

Contenuto

Le periferiche di input e output sono componenti hardware dei computer. Quelli in ingresso servono per mettere le informazioni in un sistema, mentre quelli in uscita trasmettono i dati elaborati sulla macchina agli utenti.

Le periferiche più comuni

Le periferiche di input più comuni sono la tastiera, il mouse, lo scanner, la webcam, il microfono e il joystick (controllo dei videogiochi). Le uscite sono solitamente il monitor, gli altoparlanti e la stampante.

Sequenza

In informatica, i dispositivi di input vengono utilizzati prima dei dispositivi di output. Le persone usano il mouse e la tastiera per varie funzioni, come la digitazione o l'accesso a un video su Internet. In breve, il processore lavora con le informazioni, riproducendo un video con immagini in movimento sullo schermo ed emettendo l'audio di ciò che la persona sta guardando attraverso gli altoparlanti o le cuffie.

Modulo

Le periferiche di input interagiscono fisicamente tra loro tramite le azioni dell'utente. Questi dispositivi hanno pulsanti, tasti, lenti o un altro componente responsabile dell'immissione dei dati stessa. Le periferiche di uscita non comunicano mai tra loro, di solito sono più grandi e di solito hanno un display o un set di altoparlanti per l'uscita dei dati.


Tipi di periferiche di output

L'output dei dati può avvenire in due modi. Quando un monitor mostra un documento aperto, viene chiamato "formato elettronico", perché l'immagine può essere sostituita chiudendo la finestra. Quando una stampante stampa il documento, viene chiamato "formato stampato", perché le informazioni stampate sono permanenti e non possono essere sostituite.

Prezzo

I dispositivi di input sono generalmente più economici dei dispositivi di output.