Qual è la differenza tra le pillole di ferro?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra le pillole di ferro? - Articoli
Qual è la differenza tra le pillole di ferro? - Articoli

Contenuto

L'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce la carenza di ferro come la principale malattia alimentare in tutto il mondo. Supplementi di ferro possono essere acquistati liberamente e disponibili in varie forme.


La carne è una ricca fonte di ferro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Ferroso e ferrico

Secondo l'Iowa State University, le forme ferrose di ferro vengono assorbite più facilmente rispetto alle forme ferriche. Il ferro solfato è la forma di ferro più economica e più comune, tuttavia il suo uso può causare disturbi gastrointestinali in alcune persone. Sebbene il gluconato ferroso sia in genere più costoso del solfato ferroso, è più mite allo stomaco.

Altre forme

Le forme meno popolari di ferro includono il succinato ferroso, il fumarato ferroso e il glutammato ferroso. La principale differenza tra queste forme di ferro è il contenuto di ferro elementare in ciascuna di esse: il fumarato ferroso è quello che contiene più ferro elementare e il gluconato ferroso è quello che contiene meno. Secondo il dott. Stanley L. Schrier della Stanford University School of Medicine, non ci sono prove che una forma di ferro ferroso sia più efficace di un'altra.


carenza

In alcuni casi di grave carenza di ferro, come nei casi di anemia estrema o perdita di sangue molto rapida, i pazienti possono aver bisogno di ricovero ospedaliero. Ferro e sangue verranno somministrati per via endovenosa per correggere le carenze.

Fonti alimentari

Il National Institutes of Health raccomanda pesce, carne e pollame come fonti alimentari di ferro eme, che è più facilmente assorbito del ferro non eme. Le fonti di ferro non eme includono lenticchie, fagioli, cereali e prodotti a base di cereali.

precauzioni

Il ferro può interagire con vari farmaci, tra cui antibiotici, antiacidi e farmaci che abbassano il colesterolo, quindi consulta il tuo medico prima di prendere qualsiasi integratore di ferro. Il ferro può anche causare effetti collaterali spiacevoli come nausea e diarrea.Il tipo più comune di intossicazione accidentale nei bambini è l'avvelenamento da ferro.