La differenza tra chiodi zincati e chiodi nichelati

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come usare i Rivetti
Video: Come usare i Rivetti

Contenuto

Scegliere le unghie giuste per un progetto può essere un compito complicato. Se hai mai trascorso del tempo nella sezione unghie di un negozio di forniture per l'edilizia, dovresti sapere che le dimensioni e il diametro sono solo l'inizio. Le unghie sono vendute in diverse finiture e le unghie rivestite sono molto importanti, poiché pochi di loro hanno bisogno di questa protezione.

Significato

Le unghie sono solitamente rivestite in modo da essere protette dagli elementi naturali, aumentando la loro durata. Alcuni di loro hanno rivestimenti e texture che facilitano il loro inserimento in materiali più difficili. In alcuni casi, i chiodi hanno finiture diverse che migliorano il loro aspetto o proteggono l'aspetto del materiale in cui vengono inseriti, come i modelli rivestiti in acciaio inossidabile per evitare fessurazioni se esposti ad ambienti corrosivi come l'acqua salata.


Chiodi zincati

I chiodi che hanno ricevuto uno strato di zinco sono chiamati chiodi zincati. Lo strato di zinco, anche se non è completamente esente da corrosione, funge da barriera per l'acciaio sottostante. I modelli che sono stati immersi nello zinco fuso sono i più resistenti alla corrosione, poiché lo strato di zinco è più spesso dello strato utilizzato in altri modelli. I prodotti zincati sono di colore grigio e hanno un aspetto ruvido.

Nickel trasparente

I chiodi galvanizzati magnetizzati hanno un aspetto così chiaro e brillante che lo strato di zinco può essere scambiato per nichel. Le unghie che hanno una vera copertura di nichel sono più costose e vengono spesso utilizzate a causa del loro aspetto. Le unghie in nichel per tappezzeria, ad esempio, hanno una finitura lucida e teste decorate.

Considerazioni

Quando c'è un problema legato alle intemperie e alla corrosione, i chiodi zincati sono la scelta migliore, poiché vengono utilizzati dove l'aspetto grigio e ruvido non è un problema. I chiodi galvanizzati magnetizzati hanno teste più luminose, ma poiché hanno problemi di resistenza alla corrosione, queste teste saranno sacrificate in condizioni difficili. I chiodi nichelati sono spesso usati in situazioni decorative.