La differenza tra le razze Biewer e Parti Yorkshire Terrier

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Parti Yorkie v/s Standard Yorkie – What’s the Difference?
Video: Parti Yorkie v/s Standard Yorkie – What’s the Difference?

Contenuto

Lo Yorkshire Terrier è un'antica razza di cane del nord dell'Inghilterra, originariamente usata per cacciare i topi. È registrato nell'American Kennel Club ed è molto popolare negli Stati Uniti per le sue piccole dimensioni e lealtà. Gli Yorkies, come sono noti, sono cani coraggiosi e intelligenti con tanta energia.


I terrier dello Yorskhire sono generalmente beige e grigi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

storia

Parti Yorkshire e Biewer Terrier hanno una storia simile derivante dalla prole nata con due geni recessivi a colori. Il Biewer Terrier è stato creato in Germania negli anni '80 da un allevatore di Yorkshire Terrier a cui piaceva il manto bianco, beige e grigio di cuccioli con i geni recessivi. Gli allevatori, Gertrud e Werner Biewer, volevano utilizzare questi cani in mostre, così hanno deciso di creare una nuova razza in modo che il modello di colore potesse essere riconosciuto da un club di cani ufficiale. Parti Yorkshire è nato negli Stati Uniti in modo simile ma è stato creato dalla fusione con lo Yorkshire Terrier di colore normale. Quando il colore è stato selezionato non c'era molto sforzo per creare una razza distinta negli Stati Uniti.


capelli

Parti Yorkshire e Biewer Terrier sono molto simili e, in alcuni casi, identici. Ci sono diversi casi in cui i creatori non etici cercano di superare un Parti di Biewer. Sia il Parti Yorkshire che il Biewer Terrier hanno un mantello grigio, bianco e marrone, ma gli schemi sono diversi. Parti Yorkies hanno uno schema casuale, mentre i Biewer hanno un pattern selezionato attraverso la riproduzione. I Terrier Biewer hanno un corpo bianco e una coda grigia o blu-acciaio nel mezzo della schiena, una marcatura chiamata sella. La testa di Biewer è scura e grigia come quella di un normale Yorkie. Parti Yorkshire a volte ha lo stesso schema di Biewer, ma non è specificamente creato per questo modello. Sebbene i colori siano gli stessi di Biewer, i segni variano.

coda

La coda del Biewer è completamente bianca secondo lo standard standard di razza e non può essere tagliata. Lo standard di razza è stato stabilito quando una legge in Germania che vieta il taglio della coda è stata approvata, incluso lo standard di coda lunga. Il Parti Yorkshire, per la maggior parte, ha una coda tagliata quando consentito perché è lo standard di razza. La decisione è sempre del proprietario, ma nel caso di una mostra canina, lo standard di razza deve essere seguito.


riconoscimento

Né il Parti Yorkshire né il Biewer Terrier devono ancora essere pienamente riconosciuti dalla maggior parte delle dog club internazionali. Il Biewer Terrier è una razza riconosciuta in molti paesi europei poiché è stata sviluppata lì e ha uno standard più attivo e rigoroso. Negli Stati Uniti, Biewer non è accettato da molti club, non essendo un cane da esposizione. Gli allevatori americani continuano ad allevare la razza Biewer con lo Yorkshire Terrier. Parti Yorkshire può essere registrato presso l'American Kennel Club, ma non è riconosciuto ufficialmente.