Differenza tra SDR e DDR

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Qual a DIFERENÇA entre IDR e DDR para a Instalação Elétrica (Descubra!!!)
Video: Qual a DIFERENÇA entre IDR e DDR para a Instalação Elétrica (Descubra!!!)

Contenuto

La memoria del computer è disponibile in tutti i tipi di dimensioni e forme. I chip SDR e DDR RAM non sono l'eccezione. Tuttavia, ci sono differenze significative tra i due tipi, e uno dei disegni ha segnato l'evoluzione dell'altro. La differenza tra i chip SDR e DDR è notevole.


La memoria del computer è disponibile in tutti i tipi di dimensioni e forme e i chip SDR e DDR RAM non fanno eccezione (Comstock / Comstock / Getty Images)

definizione

Da un punto di vista tecnico, entrambi i chip SDR e DDR sono SDRAM. I chip di memoria SDR sono un vecchio design chiamato "Synchronous Dynamic Random Access Memory" e consentono a un computer di memorizzare i dati per evitare di leggerli sul disco rigido più lento. DDR sta per "Double Data Rate Synchronous Dynamic Random Access Memory". La differenza nel design consente a un chip DDR di eseguire due operazioni anziché una.

storia

I chip SDR sono stati creati nel 1993. Sono stati utilizzati come standard per i chip di memoria sulle schede madri dei computer per i prossimi sette anni, fino a quando il design DDR è stato lanciato nel 2000. Sul mercato, DDR era l'evoluzione dell'SDR, e divenne presto obsoleto per altre tre versioni apparse poco dopo.


Differenze fisiche

I chip DDR e SDR sono solitamente gli stessi in termini di forma fisica e dimensioni. Tuttavia, il lato che si collega alla scheda madre è diverso. I chipset DDR hanno un bridge bridge a 184 pin. Il chipset SDR funziona con un bridge a 168 pin. I chipset DDR successivi includevano fino a 200 pin per migliorare la velocità di accesso. Nel mezzo della carta c'è una separazione che non esiste nei chipset SDR, per aiutare a differenziarli. Infine, i chip DDR non si adattano a una presa SDR e viceversa.

velocità

Per quanto riguarda le prestazioni, la differenza tra i chipset SDR e DDR è significativa. Il chipset DDR funziona con il doppio della larghezza di banda dell'SDR. Se confrontiamo due chip con la stessa capacità, la versione DDR avrà una maggiore velocità di accesso ai dati rispetto alla progettazione SDR. Ciò migliora il lavoro del processore e l'esperienza dell'utente del computer.