Qual è la differenza tra tulle trasparente e comune?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra tulle trasparente e comune? - Articoli
Qual è la differenza tra tulle trasparente e comune? - Articoli

Contenuto

Entrare in un negozio di tessuti alla ricerca di un materiale per velare può essere stancante. Differenti tipi possono essere difficili da differenziare, rendendo difficile decidere quale materiale funzionerà meglio. Capire la differenza tra due tessuti comuni per veli, tulle trasparente e tulle comune, può aiutarti a scegliere il meglio per le tue esigenze.


Comprendere la differenza tra tulle trasparente e tulle comune (Immagine delle vere di Brides da Kevin Cooke da Fotolia.com)

identificazione

Il tulle trasparente è un tipo di tulle con fori estremamente piccoli sotto forma di diamanti. È un materiale leggero che ha un buon assetto e mantiene ancora la sua forma, essendo una scelta comune per i veli da sposa.

Il tulle è un tessuto leggero a forma di pizzo, che di solito è gommato per diventare più corposo. La dimensione dei fori nel tulle può variare a seconda del tipo di tessuto e della parte in cui verrà utilizzato.

uso

Il tulle trasparente viene utilizzato quasi esclusivamente per i veli da sposa e altri tipi di velo a causa della sua leggerezza e rifiniture. Le varietà di tulle sono usate per veli corti, costumi da ballo, crinoline e altri oggetti che richiedono un tessuto più rigido come decorazioni e persino cravatte per capelli.


tipi

Entrambi i tipi di tessuto possono essere trovati in diversi colori e lunghezze.I tulli più trasparenti possono essere trovati in lunghezze superiori a 3 me in diverse tonalità di bianco e avorio per abbinare l'abito da sposa. Il tulle può essere trovato in una quantità ancora maggiore di colori rispetto al trasparente, con colori vivaci e pastello tra le opzioni.

Considerazioni finali

Quando decidi tra tulle e tulle, considera la rigidità del materiale e la forma che stai cercando di creare. Il tulle trasparente, nonostante sia corposo, avrà più taglio e fluidità rispetto al tulle gommato. D'altra parte, se il tuo progetto richiede più volume, il tulle più rigido potrebbe essere l'opzione migliore.

composizione

Il tulle trasparente è principalmente realizzato in poliestere, mentre il tulle comune può essere realizzato sia con fibre sintetiche che con fibre naturali come rayon, nylon, cotone e seta. Si noti che il tulle di seta è drammaticamente diverso da quello tradizionale; invece di essere ingombrante e rigido, è morbido e fluido, ancor più del tulle trasparente. Il tulle di seta viene utilizzato in modo simile al tulle trasparente e non deve essere confuso con nylon o poliestere.