Differenza tra vaselina e vaselina

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
21 modi di Usare la Vaselina Che Non Conoscevi
Video: 21 modi di Usare la Vaselina Che Non Conoscevi

Contenuto

La vaselina è un prodotto domestico comune utilizzato da molte persone come protettore per la pelle e lubrificante per la casa. Anche se la vaselina e la vaselina sono prodotti relativamente economici con molte utilità, alcune persone hanno messo in dubbio il suo uso per le aree interne del corpo e della pelle come il naso, la bocca e i genitali. Ci sono differenze sorprendenti tra vaselina e vaselina che gli utenti dovrebbero essere a conoscenza.


Molte donne usano la vaselina di notte per ammorbidire le rughe (David Oxberry / Digital Vision / Getty Images)

Origini di vaselina e vaselina

Sebbene molte persone confondano vaselina con vaselina, i due sono in realtà molto diversi. Vaselina è un nome commerciale per vaselina. Fu prodotto e utilizzato per scopi medici da Robert Cheeseborough nella sua azienda, la Cheeseborough Industrial Company a Brooklyn, New York, nel 1859. La società fu successivamente acquisita da Unilever nel 1987, che utilizza il marchio Vaseline nel presente.

D'altra parte, la gelatina di petrolio è derivata chimicamente dal petrolio, una sostanza naturale così grezza fu trovata nel 1859 dai minatori della Pennsylvania. Duro come cera e di colore nero, l'olio era un materiale che usciva dalle piattaforme come fango, ma allo stesso tempo era una buona colla che potevano usare per tagli e ustioni.


costituenti

La vaselina è fatta di pura gelatina di petrolio mescolata con minerali e cera microcristallina che la rende più morbida. La gelatina di petrolio è a volte indicata come petrolato, petrolato bianco e paraffina. Quando derivato chimicamente dal petrolio naturale, la vaselina è costituita da una miscela semi-solida traslucida di idrocarburi.

L'odore della vaselina e della vaselina

La vaselina ha spesso profumi come olio di lavanda o polvere per bambini. Questo lo rende molto più desiderabile da usare su capelli e pelle. D'altra parte, la gelatina di petrolio normale o bianca ha un odore simile a quello di petrolio e gas in quanto viene estratta dall'olio reale.

Come sono venduti sul mercato

La vaselina è venduta in varie forme sul mercato. Poiché spesso ha aggiunto altre cose, può essere venduto sotto forma di lozione, unguento, solido o crema. Questo lo rende molto più usato a scopo cosmetico rispetto alla semplice vaselina. La gelatina di petrolio è per lo più venduta come un solido in tubi delle dimensioni di sacchetti piccoli o tubi più grandi.