La differenza tra una voce femminile da tenore e una voce femminile alta

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Tipi di Voce e Classificazione delle Voci: Quello che Nessuno ti Dice...
Video: Tipi di Voce e Classificazione delle Voci: Quello che Nessuno ti Dice...

Contenuto

Nella musica, i cantanti sono solitamente divisi in sei semi. Per le donne, dal più acuto al più serio, sono soprano, mezzosoprano e contralto o contralto. Per gli uomini, i semi dal più acuto al più serio, sono tenore, baritono e basso. A volte, tuttavia, i cantanti cantano nei vestiti delle donne più acuti, specialmente prima che raggiungano la pubertà. Sebbene rari, ci sono donne che possono cantare un tenore di basso o anche un basso.


Le donne che cantano note alte e tenui hanno spesso voci profonde e ricche (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)

Carte vocali superiore e tenore

C'è qualche discussione su dove sia esattamente l'abito vocale per ogni voce. È considerato che la cima è solo due ottave sotto, arrivando dal sole 3, o il sole al di sotto di quello centrale, fino a quando il mi 5, o le note di mi 10 sopra il do centrale. D'altra parte, i tenori arrivano dalla do 3, o fanno un'ottava sotto la do centrale, fino alla do 5, o fanno un'ottava sopra la centrale.

Le somiglianze tra un alto e il tenore

Sebbene i tenori tendano a cantare un po 'più seri degli alti generalmente, queste due tessiture tendono a mescolarsi. Inoltre, le donne che cantano top e tenori hanno in genere timbri più profondi e più ricchi di soprani o mezzosoprano. Questo perché cantano con una "voce di petto", che risuona più profondamente nei loro corpi rispetto alle voci dei semi più acuti, che generalmente usano la "voce della testa".


Argomenti contro le donne che cantano da tenori

Alcuni dicono che le donne non dovrebbero mai cantare parti di tenore in coro, specialmente se il gruppo ha sia uomini che donne. Possono avere questa opinione semplicemente preferendo le divisioni più tradizionali. Altri insistono sul fatto che le voci della donna con quelle degli uomini non suonano. Infine, alcuni istruttori di canto ritengono che sia dannoso per la salute vocale di una donna a lungo termine cantare regolarmente su un disco così serio.

Argomenti a favore delle donne che cantano da tenori

Mentre molte persone credono che le voci maschili e femminili abbiano suoni intrinsecamente diversi, uno studio del 2010 ha esaminato i tratti vocali dei due gruppi e ha scoperto che "c'erano più varianti tra individui che tra gruppi di cantanti maschili e femminili" e che " non c'erano differenze significative "tra le voci dei due sessi. Inoltre, la mancanza di cantanti maschili su molti coralli ha fatto sì che i direttori di musica usassero i tenori femminili a causa delle necessità.