Contenuto
La gente spesso dice che le persone estroverse sono "farfalle sociali" che parlano all'infinito e le persone introverse sono "timide e ritirate". Le personalità introverse ed estroverse si riferiscono al modo in cui le persone catturano la loro energia. Le persone introverse prendono la loro energia dentro di sé, mentre le persone estroverse hanno bisogno che gli altri si sentano vivi. La maggior parte delle persone cade da qualche parte tra i due estremi, a seconda delle situazioni che stanno vivendo.
Introversione ed estroversione si riferiscono a come una persona ottiene la sua energia (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
esigenze
Introversi ed estroversi creano legami in modo diverso, e le loro esigenze differiscono soprattutto nelle loro interazioni con le persone e le visioni del mondo. Gli introversi possono essere socievoli con gli altri, ma dopo un po 'dovranno allontanarsi da un grande gruppo e "ricaricare le batterie". Gli estroversi non solo interagiscono con il desiderio degli altri, ma hanno anche bisogno di loro. Gli estroversi cercano la compagnia di altre persone e esprimono i loro pensieri ad alta voce. Gli introversi sono pensatori e parlano spesso lentamente e solo quando hanno qualcosa da condividere con gli altri. Gli introversi preferiscono conversazioni lunghe e profonde con un'altra persona. Gli estroversi possono iniziare conversazioni con estranei e avere molti amici, mentre gli introversi preferiscono la qualità delle loro amicizie rispetto alla quantità.
Gli introversi hanno bisogno di un po 'di tempo da soli (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
società
Una percentuale del 75% della popolazione è considerata estroversa, mentre il resto è introverso. La società richiede un comportamento estroverso. I genitori pongono aspettative sui loro figli per essere socievoli, per impegnarsi con un gruppo, per godersi feste e uscite e per condividere apertamente i loro pensieri e sentimenti. I genitori possono essere nervosi quando il bambino è etichettato come "timido", "riservato" o "solo". Queste sono tutte connotazioni negative che non consentono agli introversi di essere veri con se stessi. Questo è un modo malsano di vivere come un introverso, spesso cercando di essere ciò che la società pensa di dover "essere".
Le persone dovrebbero essere sincere con se stesse, essere estroversi o introversi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Esprimi le tue idee
La maggior parte degli estroversi non capisce gli introversi. Il contrario non è vero. Poiché molte persone sono estroverse, presumono che la loro compagnia e la loro conversazione siano sempre benvenute e abbiano difficoltà a comprendere i bisogni e le differenze di comportamento di una persona introversa. Gli estroversi possono parlare più spesso, farsi notare ed eventualmente premiati per questo, ma ciò non significa che abbiano le migliori idee. Gli studenti più dotati sono introversi. Questi studenti sono brillanti e pieni di idee e diventano adulti con idee ancora più grandi. Gli introversi possono avere più difficoltà a guadagnare terreno rispetto a una persona in uscita; è importante che impari a fare questo per evitare che le tue idee si sviluppino.
Introversi ed estroversi devono condividere le loro idee (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)Il cervello
Gli estroversi spesso bramano eccitazione e stimolazione. Sono meno sensibili alla dopamina, che regola il piacere e le emozioni nel cervello. Gli introversi tendono ad essere altamente sensibili alla dopamina, portando a disagio durante attività altamente stimolanti. C'è un livello più alto di riflessione interna sull'attività nel cervello introverso rispetto al cervello dell'estroversore. Gli introversi richiedono un livello costante di acetilcolina per promuovere un senso di calma. Questo stimola sentimenti positivi e benessere nell'introverso. L'estroverso non ha una grande quantità di attività cerebrale interna rispetto all'introverso e cerca di stimolare il mondo. Gli estroversi hanno bisogno di adrenalina per aumentare la dopamina nel cervello.
Il cervello di introversi ed estroversi è completamente diverso (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)