Differenze tra adulti e bambini

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BAMBINI VS ADULTI - Le differenze - iPantellas
Video: BAMBINI VS ADULTI - Le differenze - iPantellas

Contenuto

Dovrebbe essere chiaro che ci sono grandi differenze tra adulti e bambini. Mentre gli adulti sani sono mentalmente ed emotivamente maturi e completamente cresciuti, i bambini sono ancora in via di sviluppo. Il bambino deve ancora subire diversi drastici cambiamenti prima di diventare adulto ed è importante tenerlo presente, ricordando almeno le differenze più evidenti nella cura di adulti e bambini.

Differenze anatomiche

Le differenze più evidenti tra bambini e adulti sono fisiche. Gli adulti sono più grandi dei bambini e hanno una massa muscolare maggiore per proteggere gli organi interni: diverse lesioni negli adulti non sono gravi come lo sarebbero nei bambini. La testa di un bambino è anche proporzionalmente più pesante e più grande, il che rende probabili e comuni lesioni alla testa, perché i bambini tendono ad avere problemi di equilibrio durante lo sviluppo. I bambini hanno anche uno scheletro più flessibile, rendendo le piccole fratture inosservate più facilmente di quanto farebbero negli adulti.


Differenze fisiologiche

Oltre alle differenze anatomiche più evidenti tra adulti e bambini, ci sono anche alcune drastiche differenze fisiologiche. I bambini hanno tassi metabolici più elevati rispetto agli adulti, il che li rende più vulnerabili ai contaminanti che possono essere trovati nel cibo e nell'acqua e li espone a un maggior rischio di disidratazione quando sono malati o stressati. Anche il sistema immunitario dei bambini è ancora in via di sviluppo e le malattie meno gravi negli adulti possono essere molto più pericolose per un bambino.

Differenze nello sviluppo

Altre ovvie differenze tra bambini e adulti riguardano lo sviluppo. Questo è particolarmente importante da tenere a mente quando si affrontano le barriere comunicative. Ad esempio, neonati e bambini molto piccoli non sono in grado di comunicare verbalmente e, mentre imparano la lingua a poco a poco, non capiscono schemi di discorso più complicati usati dagli adulti. I bambini si adattano e imparano le lingue molto più facilmente degli adulti, motivo per cui molti adulti hanno più difficoltà ad apprendere una lingua straniera rispetto a un bambino che ne è stato esposto in età molto precoce.


Differenze emotive

Le differenze più affascinanti tra adulti e bambini si riferiscono allo sviluppo emotivo. L'adulto tipico è completamente sviluppato emotivamente ed è improbabile che subisca cambiamenti significativi che non siano causati da fattori sottostanti, come il danno cerebrale. D'altra parte, i bambini stanno ancora sviluppando emotivamente, fino alla tarda adolescenza o all'inizio dell'età adulta. Un bambino ha esigenze emotive specifiche in momenti diversi della sua vita e qualsiasi buon genitore o tutore dovrebbe ricordarlo. I bambini più piccoli sono anche molto più sensibili ai cambiamenti nel mondo che li circonda, specialmente quando sono molto stressati.