Differenze tra gamma di movimento attiva e passiva

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Passive vs Active Range of Motion -- Yoga -- 9 Minutes
Video: Passive vs Active Range of Motion -- Yoga -- 9 Minutes

Contenuto

La gamma di movimento (WMD) si riferisce a quanto si muove un'articolazione. La gamma di movimento attiva è fino a che punto è possibile spostare la propria articolazione. La gamma di movimento passivo è quanto lontano qualcuno può muovere la loro articolazione se sei completamente rilassato.


raggiungere

L'ADM passivo ha una portata maggiore di quella attiva perché i muscoli intorno alla lesione sono rilassati.

lesione

Secondo il libro "Massaggio terapeutico in atletica leggera", i test di movimento passivo possono aiutare il terapeuta a valutare una lesione articolare per determinare se una diversa struttura muscolare (legamento o cartilagine) è coinvolta nella lesione .

Esercizi passivi di ADM

I terapeuti spesso usano esercizi passivi di ADM per la riabilitazione quando la persona ferita non è ancora in grado di partecipare attivamente all'esercizio.

Migliorare i tuoi movimenti

Puoi migliorare i tuoi movimenti allungando e muovendo regolarmente.

Durata del movimento

Uno studio britannico ha studiato gli effetti degli esercizi di movimento analizzando l'esercizio di cinque secondi e quindici secondi. Lo studio, pubblicato nel British Journal of Sports Medicine nel 1999, suggeriva che esercizi della durata di quindici secondi potevano essere più vantaggiosi di quelli di durata più breve. Tuttavia, un allenamento più lungo potrebbe non migliorare significativamente gli esercizi passivi.