Differenze tra ricamo e pizzo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riconoscere i tipi di pizzo
Video: Come riconoscere i tipi di pizzo

Contenuto

Il pizzo e il ricamo sono ornamenti in tessuto. Aggiungono più aspetto e dimensione a vestiti, lenzuola e altri progetti di cucito. Tuttavia, cucire pizzi e ricami è molto diverso. Conoscere la differenza fondamentale tra pizzo e ricamo può aiutarti a decidere quale usare.

Reddito definito

Il pizzo è un tessuto cavo. I fori possono essere coperti con cucitura o intrecciati, per creare un motivo desiderato. Il pizzo può essere tessuto in linee strette, come nastri, o più larghe, come il tessuto. Poiché è un pezzo di tessuto separato, devi cucirlo sopra.

Ricamo definito

Il ricamo è il processo di cucitura di un pezzo con fili su un tessuto o di creazione di un disegno. Puoi ricamare a mano oa macchina. I punti della macchina sono in genere più stretti e sono utili per ottenere un modello finale più elaborato. Il ricamo è consigliato per le pieghe, per creare stili diversi o su un pezzo di tessuto piatto, per creare bordi o un'immagine. Finché il ricamo è direttamente sui vestiti, non sono necessari altri accessori.


Tipi di pizzo

Puoi usare vari tipi di pizzo su un capo di abbigliamento. Gli affitti industrializzati sono più facili da trovare. Le macchine possono replicare qualsiasi stile di pizzo; il pizzo fatto a macchina viene venduto a un prezzo molto inferiore rispetto al pizzo fatto a mano. Esempi di pizzi fatti a mano sono pizzi ad ago, intaglio, merletti a tombolo, pizzi a nastro, pizzi ad anello, pizzi all'uncinetto, pizzi irlandesi, pizzi guipure e reti.

Tipi di ricamo

Il ricamo può essere acquistato con una macchina da cucire specializzata che utilizza il software del computer per convertire le immagini in punti. È generalmente utile per loghi, monogrammi pubblicitari, divise aziendali su giacche e anche per regali. Le macchine da ricamo vengono utilizzate anche per creare motivi complessi. Le tecniche di cucito a mano includono il punto croce, il punto pieno, tra gli altri.