Differenze tra cani boxer americani e tedeschi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
THE DIFFERENCE BETWEEN AMERICAN VS GERMAN BOXERS
Video: THE DIFFERENCE BETWEEN AMERICAN VS GERMAN BOXERS

Contenuto

I pugili divennero popolari dopo la seconda guerra mondiale, quando i soldati ne riportarono alcuni a casa. Sono emersi dall'incrocio tra il bulldog inglese e le bullenbeiser estinte. Sono cani di taglia media e, secondo le statistiche dell'American Kennel Club del 2009, è la sesta razza più popolare negli Stati Uniti. Il nome è stato dato perché normalmente usa le zampe anteriori per giocare o combattere, somigliando a un pugile.

Aspetto

I boxer sono cani di taglia media. Un maschio tedesco cresce tra 66 cm e 71 cm, con un peso compreso tra 30 kg e 38 kg, mentre la femmina raggiunge un massimo tra 60 cm e 66 cm e pesa tra 27 kg e 38 kg. I pugili americani sono più piccoli: i maschi misurano tra 58 cm e 63 cm di altezza e le femmine tra 54 cm e 60 cm. Entrambe le razze hanno il pelo marrone o giallo. Coloro che hanno macchie bianche sul mantello sono considerati vistosi, ma un numero eccessivo di questi (più di un terzo del mantello), genera la squalifica del cane. I pugili bianchi sono più inclini a scottature solari, cancro della pelle e altre malattie correlate. Inoltre, potrebbero perdere l'udito nel tempo. La mascella inferiore è leggermente più pesante della mascella superiore e sporge leggermente in avanti. Hanno grandi seni e ampi crani.


Temperamento

I boxer sono normalmente usati come cani da guardia, ma le due razze sono molto giocose ed energiche, il che li rende anche un cane di famiglia. Sono pazienti con i bambini, anche se possono ferirli accidentalmente a causa della loro esuberanza. Anche se sono amichevoli, questa razza di solito non si occupa bene di cani e gatti più piccoli. Sospettano naturalmente degli estranei, ma sono amichevoli quando si avvicinano sinceramente. Hanno bisogno di un rigoroso addestramento all'obbedienza sin dalla tenera età, prima che diventino incontrollabili.

Dieta

A differenza di molti cani, i boxer non hanno autocontrollo quando si tratta di cibo. Entrambe le razze soffrono di displasia dell'anca e, per bilanciare questo, i proprietari devono nutrire i loro cuccioli con diete formulate per razze di taglia grande, sebbene siano considerate medie. Come tutti gli animali, hanno bisogno di acqua fresca disponibile in ogni momento.

Esercizio

Si ritiene che il pugile tedesco discenda da un tipo di cane da combattimento tibetano. Sebbene la loro reputazione di forza e ferocia sia diminuita, sono noti per essere gentili e amichevoli se non provocati, ma sono ancora energici e hanno bisogno di lunghe passeggiate quotidiane. Altrimenti, diventeranno agitati e distruttivi, il che è frustrante e costoso per i proprietari. I boxer non sono adatti per la vita in appartamento. A casa tua, devi avere un cortile ben recintato, quindi hai spazio per esercitarti quando sei lasciato solo.


Funzioni

Come affermato in precedenza, i pugili sono ottimi cani da guardia. I tedeschi sono normalmente utilizzati come polizia di scorta K9 e, come misura di sicurezza aggiuntiva, tornano al loro uso originale come cani da guerra. Sebbene i boxer americani possano e siano usati come cani da guardia, di solito sono animali da famiglia, poiché sono giocherelloni, hanno uno stile da cucciolo ma adulto e un temperamento più testardo e disobbediente.