Differenze tra essere sposati e single

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sposarsi o convivere, le differenze legali e fiscali
Video: Sposarsi o convivere, le differenze legali e fiscali

Contenuto

Mentre l'ovvia differenza tra essere sposati o single è lo stato civile, ce ne sono molti altri, che vanno dallo stato finanziario e dalla situazione abitativa alle tue interazioni sociali. Alcuni credono che le persone sposate vivano più a lungo e siano più felici, ma altri non sono d'accordo. Impara le differenze e scopri quale situazione ti si addice meglio.

Attività commerciale

La situazione finanziaria delle persone sposate è molto diversa da quella dei single. Una delle differenze è che ci sono due persone nella stessa casa, il che di solito significa due affitti. Pertanto, molti costi vengono divisi o mitigati; l'affitto, ad esempio, è diviso. Fondamentalmente, una percentuale minore del reddito viene spesa per le spese quotidiane di alloggio. Inoltre, ci sono vantaggi sia nelle tasse che nell'assicurazione per le coppie sposate.

Naturalmente, questo è valido solo se le persone single e sposate non hanno figli. Se non è così, la spesa aumenta in modo significativo.


Responsabilità

Quando sei single, la tua unica responsabilità è te stesso. Se diventi disoccupato, sarai l'unico colpito. Le persone sposate devono pensare ai loro coniugi e consultarsi con loro prima di prendere qualsiasi decisione importante, poiché qualsiasi cosa li influenzerà entrambi. Ciò significa che il processo decisionale è un po 'più difficile per le coppie sposate.

Circoli sociali

Le persone sposate tendono a socializzare di più con i loro coniugi che con altri gruppi o amici. Non che perdano i loro amici, ma è normale che passino più tempo a casa in coppia che per strada. I single, invece, hanno molto più tempo libero, potendo scegliere di trascorrere con gli amici, nei fine settimana o semplicemente a casa a giocare ai videogiochi nel pomeriggio in un giorno feriale. Le coppie possono scegliere di fare le stesse cose insieme o separatamente, ma di solito hanno bisogno dell'approvazione reciproca.

La propria casa

Uno dei riti di passaggio coniugali è l'acquisto della casa. I single non hanno questo obbligo sociale. Le coppie sposate hanno maggiori probabilità di acquistare una casa quando sono coinvolti i bambini. Questo acquisto cambia il modo in cui il denaro viene speso e lo fa radicare in una città o in un quartiere specifico.