Le differenze tra un chihuahua a testa di cervo e un pinscher in miniatura

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Deer Head Chihuahua Vs. Apple Head Chihuahua: How Are They Different?
Video: Deer Head Chihuahua Vs. Apple Head Chihuahua: How Are They Different?

Contenuto

Sebbene entrambe le razze siano popolari e piccole, molte differenze separano i Chihuahua con la testa di cervo dai pinscher in miniatura. Oltre ad avere antenati diversi, ci sono differenze nei diversi mantelli delle due razze, così come nel colore e nel temperamento. Inoltre, i Chihuahua dalla testa di cervo non possono partecipare alle competizioni dell'American Kennel Club, poiché la forma della testa è considerata un difetto. Tuttavia, i Chihuahua dalla testa di mela sono già idonei per questa competizione.

Teste

Sebbene ci sia solo una forma della testa per il pinscher in miniatura, ci sono due tipi per il chihuahua. Un tipo è noto come "testa di mela", in cui la forma della testa è rotonda e il naso è corto, dando al Chihuahua un aspetto generale di mela, l'altro tipo è noto come "testa di cervo", in cui il muso è più lungo.


Capelli

Un'altra differenza tra un chihuahua a testa di cervo e un pinscher in miniatura sono i capelli. Mentre il pinscher ha solo una varietà di mantello, che è corta, il chihuahua dalla testa di cervo ha due varietà: a pelo corto ea pelo lungo.

Colorazione

Sebbene molte persone pensino che i pinscher in miniatura siano solo neri e marroni, ci sono altre variazioni di colore nella razza. Alcuni sono rossi, mentre altri hanno una combinazione di nero e rosso. Ci sono anche cioccolato e rosso. I Chihuahua a testa di cervo, d'altra parte, possono mostrare qualsiasi variazione di colore, incluso il bianco, che normalmente non si trova nei pinscher.

Esposizioni canine

Un'altra differenza tra il chihuahua dalla testa di cervo e il pinscher in miniatura è che in qualsiasi mostra canina promossa dall'American Kennel Club, come il Westminster Kennel Club, solo i pinscher possono competere per il premio. I chihuahua a testa di cervo non sono ammessi. Secondo le regole imposte dall'American Kennel Club, solo i Chihuahua dalla testa di mela possono competere.


Temperamento

I pinscher in miniatura sono generalmente cani energici, spiritosi e attivi, mentre i chihuahua dalla testa di cervo sono caratterizzati dall'essere cani vigili e poco attivi. I chihuahua con la testa di cervo a volte si comportano meglio come cani da corsa che come pinscher.

Origini

L'origine del pinscher non ha nulla in comune con quella del chihuahua dalla testa di cervo. Il pinscher in miniatura ha le sue radici in Germania, mentre il chihuahua dalla testa di cervo ha antenati della regione del Chihuahua in Messico. Mentre si ritiene che il pinscher in miniatura abbia bassotti e ceppi del levriero italiano nel suo lontano passato, il chihuahua dalla testa di cervo potrebbe provenire dalla famiglia dei fennec della volpe. Inoltre, gli usi delle due razze sono abbastanza diversi. Mentre il pinscher originale è stato sviluppato come cacciatore di topi, il chihuahua era un cane più cerimoniale, oltre che allevato all'interno delle famiglie reali.