Differenze tra cavoli e altre foglie verdi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cavoli e broccoli, proprietà e benefici
Video: Cavoli e broccoli, proprietà e benefici

Contenuto

Verdure a foglia verde scuro come kale, senape, ravanello e spinaci, anche se diverse, hanno somiglianze. Appartengono alla famiglia botanica Brassicaceae, ma variano nell'aspetto, nel gusto, nel valore nutrizionale e nel tempo di cottura. Differenziare il cavolo dalle altre foglie verdi è molto semplice.


Cavolo, senape, rapa e spinaci sono verdure tipiche di clima mite (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

aspetto

È possibile differenziare le verdure verdi dalle loro apparenze. Le foglie di cavolo sono piuttosto grandi rispetto alle altre. Hanno un ampio fusto centrale e si ramifica attraverso le foglie. Le mostarde sono più piccole e le loro estremità sono perforate. Quelli del ravanello sono meno definiti, più sottili e più lunghi di quelli di cavolo e senape. Le foglie di spinaci sono più piccole rispetto alle altre. Tutti hanno fondamentalmente la stessa tonalità.

Le foglie di ravanello crescono sulle radici (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

sapore

Le foglie differiscono nel sapore.Alcuni possono essere mangiati crudi, ma i ravanelli, per esempio, sono i più amari. Sono i migliori quando vengono raccolti e consumati quando le piante sono ancora giovani. Le foglie di senape hanno un gusto più forte del cavolo o degli spinaci e sono migliori quando hanno una lunghezza compresa tra 12 e 30 cm. Lo spinacio è la più morbida delle foglie verdi e quindi può essere consumato crudo.


Il gusto morbido degli spinaci lo rende una buona scelta per le insalate (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Valore nutrizionale

Le foglie verde scuro hanno un grande valore nutrizionale. Cavolo, senape e ravanello sono ottime fonti di acido folico, vitamina C, calcio e beta-carotene. Gli spinaci sono ricchi di beta-carotene, luteina e zeaxantina. Tutte sono ottime fonti di ferro e magnesio. Luteina e zeaxantina prevengono la cataratta e la degenerazione maculare. Le foglie verdi forniscono fibre e sono alimenti completi. Hanno poche calorie e aiutano a combattere il grasso.

Una dieta ricca di foglie verdi è una buona opzione per la perdita di peso (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

cottura al forno

Tutte le foglie verdi devono essere lavate e gli steli grandi devono essere rimossi prima della cottura. Lessali in acqua. Il tempo di cottura varia tra i diversi tipi. I cavoli possono essere ammucchiati insieme. Avvolgeteli come un tubo e tagliateli a fette. Le foglie di senape possono essere aggiunte direttamente nella padella dopo il lavaggio. Se stai cucinando le foglie di ravanello con altre specie, fallo bollire prima di aggiungere gli altri nella padella. Gli spinaci richiedono meno tempo per cucinare. Cuocere le foglie finché non si ammorbidiscono.


Prosciutto e pancetta possono essere utilizzati per condire le foglie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)