Contenuto
L'Egitto è esistito in molti modi dall'inizio della civiltà umana. Le conquiste militari e le rivoluzioni politiche hanno causato molti cambiamenti fondamentali durante quel periodo.
Religione
Oggi l'Egitto è al centro del mondo musulmano, mentre in passato era dominato da diverse credenze politeiste e cristianesimo.
Righelli
I cambiamenti religiosi si sono verificati insieme all'evoluzione del governo egiziano. I governanti originali dei faraoni erano dominati da Alessandro Magno. I suoi discendenti mescolarono tradizioni greche ed egiziane fino a quando l'Impero Romano conquistò l'Egitto e sottomise la sua cultura. Roma e gli stati successori dominarono l'Egitto fino all'avvento dell'Islam nel settimo secolo dopo Cristo.
linguaggio
Questi nuovi governanti portarono una nuova cultura e lingua. La lingua originale egiziana dei geroglifici è stata dimenticata. Rimase così fino a quando la spedizione guidata da Napoleone scoprì una pietra che tradusse la lingua in greco nel 1799.
Geografia
Anche la geografia dell'Egitto è cambiata dal suo aspetto, in gran parte a causa della diga di Alta de Aswan. La diga ha contribuito a espandere l'irrigazione intorno al fiume Nilo e ha creato il grande lago Nasser.
Importanza politica
Tuttavia, una costante nella storia dell'Egitto è stata la sua importanza politica. Questa importanza è stata trasferita dal ruolo di superpotenza regionale nell'antichità al ruolo di granaio agricolo a Roma, e al ruolo di centro culturale nel mondo arabo.