Differenze tra packaging e packaging

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Il Packaging è il Marketing del tuo prodotto - Packaging In Italy
Video: Il Packaging è il Marketing del tuo prodotto - Packaging In Italy

Contenuto

Sebbene le persone usino spesso i termini "pack" e "pack" come se fossero la stessa cosa, in realtà si riferiscono a cose diverse. Entrambi coinvolgono i prodotti in modo correlato e questa è la fonte della confusione. Sia l'atto di imballaggio che l'imballaggio aiutano nel trasporto sicuro dei prodotti, in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Tuttavia, coinvolgono diversi aspetti della protezione del prodotto.

Imballaggio

Il processo di confezionamento prevede il confezionamento dei prodotti con un materiale speciale. I prodotti possono essere confezionati singolarmente o in gruppi. Oltre a proteggere i prodotti durante il trasporto, l'imballaggio aiuta a rendere i prodotti più presentabili ai clienti. Materiali diversi vengono utilizzati per imballare diversi tipi di prodotti. Prodotti o merci diversi vengono inseriti in confezioni diverse per offrire la migliore protezione e convenienza. Generalmente, i prodotti dovrebbero essere imballati separatamente, in modo da non urtarsi l'un l'altro.


Materiali da imballaggio

Vari materiali possono essere utilizzati per confezionare prodotti, comprese le scatole, che aiutano ad aumentare la resistenza. Almeno un tipo di strato protettivo viene utilizzato per fornire maggiore sicurezza. Il materiale di imballaggio deve avere buone caratteristiche di barriera per funzionare efficacemente. C'è una tendenza crescente verso l'uso di materiale di imballaggio riciclato, che può essere utilizzato anche per confezionare alimenti senza comprometterlo in alcun modo. C'è anche più interesse nell'uso di prodotti biodegradabili per migliorare l'ambiente.

Confezione

L'imballaggio, d'altra parte, è il processo di posizionamento di articoli che sono già stati imballati in contenitori più grandi per il trasporto. L'imballaggio è molto importante prima del confezionamento dei prodotti, perché le scatole più grandi possono essere trattate con meno cura, oltre ad essere caricate e scaricate più volte. Se i prodotti non sono imballati ermeticamente nella scatola, possono sfregare l'uno contro l'altro e danneggiarsi. Anche condizioni meteorologiche estreme possono influenzarli, con l'umidità un problema comune: i prodotti devono essere completamente asciutti prima di essere confezionati.


Protezione dei prodotti durante il confezionamento

Quando si imballano prodotti, fornire un'imbottitura extra utilizzando cose come pluriball, strutture di cartone, cuscino d'aria, piatti di plastica, tampone ondulato e carta strappata o sgualcita. Tuttavia, non è una buona idea utilizzare la carta di giornale, tranne quando i prodotti sono già ben avvolti in altri materiali, poiché l'inchiostro utilizzato nella stampa può trasferirsi sui prodotti e danneggiarli. Piccole differenze tra i vari materiali di imballaggio, o anche materiali simili fabbricati da aziende diverse, possono portare a grandi differenze nella cromatografia.