Differenze tra fuga e mestruazioni

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
FISICA: collegamento di condensatori in serie ed in parallelo.
Video: FISICA: collegamento di condensatori in serie ed in parallelo.

Contenuto

La maggior parte delle donne in età lavorativa esegue il ciclo di ovulazione ogni mese. Il ciclo inizia con il sanguinamento, che è lo scarico di uova non fecondate. Questo sanguinamento è noto come mestruazioni. Una donna può anche avere perdite in ogni ciclo. Fuga e mestruazioni possono sembrare la stessa cosa, ma non lo sono.

Il periodo

Una mestruazione è il culmine di un ciclo mestruale. Una donna con un sistema riproduttivo funzionante deve produrre uova ogni mese. Gli ormoni nel tuo corpo preparano l'ovulo da fecondare e consentono la gravidanza. Il tuo corpo prepara anche un rivestimento per la crescita dell'uovo. Una volta terminata l'ovulazione, l'uovo non può essere fecondato. L'uovo e il rivestimento vengono espulsi dal corpo e il processo ricomincia. Il sangue rosso risultante è chiamato mestruazioni.


Scarico

A volte una donna può avvertire un leggero sanguinamento. Questo sanguinamento non è abbastanza denso da richiedere un assorbente e potrebbe non essere nemmeno notato. Questo tipo di sanguinamento è chiamato fuga.

Cause di fuga

La perdita può avere diverse cause. Una donna può scappare a metà del ciclo quando il suo livello di estrogeni aumenta, non appena inizia le mestruazioni o quando si avvicina alla menopausa. Il flusso può essere rosa, marrone o anche rosso. Alcune donne possono averlo a causa di sanguinamento prima della gravidanza. Hanno un calo dei livelli ormonali quando l'uovo si accoppia con il rivestimento. Questo è perfettamente normale e non è un problema di cui preoccuparsi.

Mestruazioni normali

Una mestruazione normale dura da due a sette giorni. L'emorragia sarà solitamente rosso vivo. Una donna potrebbe dover cambiare l'assorbente ogni due ore circa. Una normale mestruazione può anche avere coaguli di sangue. Se l'emorragia diventa così intensa da dover cambiare l'assorbente più di una volta ogni ora, contatta il tuo ginecologo. Questo può essere un segno di un problema serio come una gravidanza extrauterina o un aborto spontaneo. Un sanguinamento eccessivo che dura più di otto giorni può anche essere un segno di un problema come uno sconvolgimento ormonale. Contatta il tuo medico se hai questo problema per più di un ciclo.


Quando lo scarico diventa motivo di preoccupazione

Le fughe sono generalmente innocue. Tuttavia, dovresti contattare il tuo ginecologo se l'emorragia persiste per più di due o tre giorni. Dovresti anche contattare il tuo medico se il sanguinamento si verifica nel mezzo del ciclo per più di uno o due cicli. Se sei in menopausa, il sanguinamento a metà del ciclo può indicare una condizione grave come il cancro. Contatta il tuo medico.