Contenuto
Evangelizzare e viaggiare per il mondo per diffondere la dottrina di Cristo può essere un'esperienza che può cambiare la tua vita. Servire in un paese sottosviluppato può migliorare le capacità di una persona come insegnante per coloro che desiderano plasmare la mente dei bambini. Può anche migliorare le capacità degli infermieri che aiutano le persone nei luoghi più poveri. Evangelisti e missionari vogliono diffondere il Vangelo e le loro aree di attività possono essere molto simili, ma diverse allo stesso tempo.
Metodo di viaggio
L'evangelista diffonde il Vangelo viaggiando in diverse città e chiese per diffondere gli insegnamenti di Gesù Cristo. Il missionario è una persona che ha una missione religiosa per promuovere il cristianesimo e diffondere la sua dottrina nel mondo.
Pubblico
Sia gli evangelisti che i missionari mirano a diffondere la parola di Gesù Cristo in grandi riunioni organizzate in tende, chiese o agli angoli delle strade. Possono anche parlare a piccoli gruppi o anche individualmente. Tuttavia, un missionario, o un gruppo di loro, può essere inviato in un luogo specifico per fornire servizi nell'area dell'istruzione, dell'alfabetizzazione o dello sviluppo economico.
Individuale
Un evangelista e un missionario non si distinguono, poiché chiunque può avere una passione per la promozione del cristianesimo, siano essi bambini, adolescenti, giovani o anziani. Tuttavia, un evangelista professionista può dedicarsi solo a questo ruolo e necessita di una raccomandazione del sovrintendente regionale come evangelista registrato prima di compilare una "Domanda di certificazione del ruolo del sacerdozio". Un missionario può essere una persona normale o un evangelista professionista che vuole prendersi il tempo per diffondere il Vangelo in tutto il mondo. Ma potresti aver bisogno di lezioni e formazione per eseguire questa funzione.
Impegno e formazione
Entrambi hanno bisogno di addestramento e istruzione per diffondere il Vangelo. Alcune chiese offrono corsi per coloro che desiderano diventare evangelisti o missionari. I missionari e gli evangelisti missionari potrebbero aver bisogno di imparare la lingua del paese che stanno visitando, ed entrambi potrebbero aver bisogno di qualche tipo di diploma o abilità specifica per la missione. Inoltre, gli insegnanti sono molto richiesti per spedizioni finalizzate all'alfabetizzazione e all'aiuto dei giovani.
Vita e ambiente di lavoro
Un evangelista che non è in viaggio all'estero, dopo aver svolto il ministero, torna nella sua città e nella sua casa. I missionari possono aver bisogno di impegnarsi a lavorare e vivere con i poveri. Quando è necessario viaggiare o vivere in un altro paese come evangelisti o missionari, sarà necessario verificare con l'ambasciata o il consolato quali documenti speciali sono richiesti.