Contenuto
Ford ha raccolto camion per oltre 80 anni. Nel 1925, la casa automobilistica ha ampliato la sua linea di automobili con il suo primo pick-up, che si chiamava "The Model T Runabout". Nel corso degli anni, la linea di prelievo è gradualmente aumentata in termini di dimensioni e popolarità. Nel 1948, Ford introdusse la serie F, il predecessore dei moderni furgoncini F-150, F-250 e F-350.
Ford costruì i suoi primi pickup con la capacità di tirare carichi pesanti fino a una tonnellata (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Serie F
Nel 1948, i nomi "F-250" e "F-350" non erano ancora stati inventati. La "serie F" consisteva in F1, o "mezza tonnellata", F2, o "tre quarti di tonnellata", e F3, che Ford chiamava un "carico pesante". Questi soprannomi si riferivano al peso totale che i pickup potevano trasportare, e questa differenza fondamentale rimane la stessa fino ad oggi.
I pickup della serie F sono diventati uno dei più popolari al mondo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Classificazione del peso lordo del veicolo
I nomi dei primi pickup della serie F si riferivano alla massa totale, o "payload", che il pickup poteva trasportare. Attualmente la valutazione del peso lordo del veicolo di Ford, o "GVWR" in inglese, per confronto. Il GVWR di un camioncino si riferisce alla massa totale che può trasportare prima che sia danneggiata. L'importo comprende il camion stesso, i passeggeri e la tassa pagata. Il GVWR dell'F-250 varia intorno a 4,5 tonnellate, mentre l'F-350 oscilla tra 4,4 e 6 tonnellate.
Differenze generali nelle specifiche
Se si confronta l'elenco delle caratteristiche dei due camioncini, sembreranno identici. Tuttavia, il nuovo modello F-350 ha alcune specifiche che l'F-250 non ha. Ad esempio, tutti gli F-350 sono dotati di ruote in alluminio lucidato da 18 pollici, mentre gli F-250 hanno normali ruote da 18 pollici e non offrono ruote in alluminio lucido come opzione. Inoltre, i modelli hanno diversi sistemi di frenatura. Su qualsiasi F-350, si ha la possibilità di aumentare la capacità di carico del camion da 12 a 17,5 tonnellate, ma gli accoppiamenti offerti per l'F-250 hanno una capacità di carico utile compresa tra 12 e 14 tonnellate.
Prezzo da
F-250 e F-350 hanno quattro versioni: XL, XLT, Lariat e King Ranch. Ogni F-350 costa tra $ 1.500 e $ 2.000 in più rispetto al suo equivalente F-250 nella stessa classe. È possibile acquistare uno dei due con le stesse opzioni, a parte alcune differenze nelle specifiche. Le grandi differenze tra F-250 e F-350 sono nella GVWR e nel prezzo.