Differenze tra farina di mais e farina di mais

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
farine di mais in commercio, le differenze
Video: farine di mais in commercio, le differenze

Contenuto

La farina di mais e la farina di mais derivano dal mais. In realtà, la preparazione di questi cibi prevede gli stessi processi e ingredienti. L'unica differenza è che la farina è di mais macinata in un macinino grosso o medio e la farina di mais viene macinata fino a quando è molto fine. Può sembrare una piccola differenza, ma i due vengono utilizzati in modi diversi.

Usi di farina di mais

La farina di mais è la materia prima per il cibo in molte culture. È usato per preparare vari alimenti, come pane di mais, polenta, torte di mais e talvolta torte. Viene anche utilizzato per preparare impanati in alcuni piatti, come il pesce fritto.

Usi della farina di mais

Molto più fine della farina di mais, la farina viene utilizzata in modo diverso. È macinato a una consistenza polverosa. Non è un alimento in sé, ma è largamente utilizzato per dare consistenza a zuppe e salse. La farina può avere un sapore dolce, caratteristico del mais, e potrebbe non essere una buona opzione per piatti dal sapore più delicato. È usato in biscotti e torte.


Differenze di colore

La farina di mais è bianca, mentre la farina di mais può avere diversi colori, a seconda del tipo di mais utilizzato. La farina di mais può essere bianca, gialla e persino blu.

Amido di mais

L'amido di mais, che è diverso dalla farina di mais e dalla farina di mais, è noto come farina di mais nel Regno Unito. Uno non sostituisce l'altro, quindi bisogna fare attenzione a non confonderli.

Spruzzatori

La farina di mais che ha una consistenza più densa è nota come chicchi di mais.