Contenuto
Farina di mais e farina di mais sono derivati dal mais. In effetti, la preparazione di questi alimenti comporta gli stessi processi e ingredienti. L'unica differenza è che la farina viene macinata a mais in un frantoio grosso o medio e la farina di mais viene macinata fino a quando viene tritata finemente. Può sembrare una piccola differenza, ma i due sono usati in modi diversi.
Farina di mais e farina di mais sono prodotti della stessa verdura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Usi di farina di mais
La farina di mais è la materia prima per il cibo in molte colture. È usato per preparare vari alimenti, come pane di mais, polenta, muffin di mais e talvolta torte. Viene anche usato per preparare empanadas in alcuni piatti, come il pesce fritto.
La farina di mais è usata per fare il pane di mais (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)Usi di farina di mais
Molto più sottile della farina di mais, la farina è usata diversamente. Viene macinato fino a ottenere una consistenza in polvere. Non è un alimento in sé, ma è ampiamente usato per dare consistenza alle zuppe e alle salse. La farina può avere un sapore dolce, tipico del mais, e potrebbe non essere una buona scelta per piatti delicati. È usato nei biscotti e nelle torte.
La farina di mais è usata per fare biscotti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Differenze di colore
La farina di mais è bianca, mentre la farina di mais può avere diversi colori, a seconda del tipo di mais utilizzato. La farina di mais può essere bianca, gialla e anche blu.
farina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Amido di mais
L'amido di mais, che è diverso da farina di mais e farina di mais, è noto come farina di mais nel Regno Unito. Uno non sostituisce l'altro, quindi bisogna fare attenzione a non confonderlo.
amido (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)granuli
La farina di mais che ha una consistenza più spessa è conosciuta come chicchi di mais.
cereali (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)