Differenze tra Google Maps e Google Earth

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Terravision vs Google maps
Video: Terravision vs Google maps

Contenuto

Google fornisce due prodotti simili, Google Earth e Google Maps, che utilizzano immagini satellitari per offrire agli utenti di Internet un "look top-down" sul mondo che li circonda. Oltre ad essere gratuite, queste applicazioni sono anche potenti strumenti per chiunque voglia visualizzare la Terra. Tuttavia, ci sono alcune differenze di base tra i due.


Sia Google Earth che Google Maps offrono nuovi modi di guardare al mondo (Getty Images)

piattaforma

La differenza fondamentale tra Google Earth e Google Maps è che mentre è possibile accedere a Mappe da un browser Internet, Earth è un programma che deve essere scaricato e installato sul disco rigido dell'utente. Entrambi richiedono l'accesso a Internet.

Vista 3D

Una delle caratteristiche che più distingue Google Earth da altri software di visualizzazione, tra cui Google Maps, è la visualizzazione 3D di alcune città, edifici e monumenti. Ad eccezione di Street View, che consente agli utenti di cercare alcune località come se fossero a livello stradale, Google Maps è limitato all'esperienza di visualizzazione bidimensionale.

Mappe extraterrestri

Google Earth consente agli utenti di lasciare il pianeta ed esplorare la superficie della luna e di Marte. Google Maps non ha questa funzione.


sorvolo

Google Earth è progettato per offrire agli utenti una maestosa esperienza di sorvolo mentre navigano da un punto a un altro. Google Maps non ha questa caratteristica ed è più orientato alla trasmissione di informazioni che a mostrare il mondo in un modo visivamente stimolante.

utilizzando

Poiché ha aspetti visivi unici, Google Earth viene spesso utilizzato per l'intrattenimento. Google Maps è più comunemente usato per scopi utilitari, come localizzare indirizzi o ottenere indicazioni stradali da seguire in auto.