Contenuto
Windows Explorer e Internet Explorer, nonostante siano comunemente usati in modo intercambiabile, non sono lo stesso programma e, infatti, hanno funzioni abbastanza diverse. Uno serve come mezzo per accedere a Internet, mentre il lavoro dell'altro è cercare i file del computer.
Internet Explorer
Per navigare in Internet, è necessario disporre di un browser in cui è possibile digitare ricerche e indirizzi web. Questa è la funzione di Internet Explorer e, per impostazione predefinita, si trova sul desktop dei computer Windows.
Windows Explorer
Windows Explorer serve come un modo per visualizzare e cercare vari file, programmi e cartelle su un sistema informatico. Per accedere a Explorer, fare clic con il tasto destro sul menu "Start", scegliere "Windows Explorer" e si aprirà una nuova finestra.
Importanza
È interessante notare che è possibile aprire Windows Explorer da Internet Explorer. Aprire Internet Explorer e nel campo dell'indirizzo digitare "C: My Documents" e premere "Invio". Sarai quindi in grado di vedere i tuoi file visualizzati nella finestra di Internet Explorer.
Considerazioni
A meno che tu non abbia competenze informatiche avanzate, non è necessario eseguire effettivamente Windows Explorer. L'utente normale necessita solo di Internet Explorer per accedere ai siti Internet.
avvertimento
Fai attenzione quando elimini i file utilizzando Windows Explorer. Esistono file che possono impedire il corretto funzionamento del computer quando vengono eliminati.