Contenuto
- Jack Russell Terrier inglese
- Jack Russell Terrier (Russell Terrier)
- Pastore Russell Terrier (Jack Russell Terrier)
- Russell Terrier
- La posizione del Jack Russell Terrier Club of America
Le confusioni ruotano attorno al Jack Russell terrier, al Russell terrier, all'inglese Jack Russell terrier e al Russell terrier, a causa delle numerose somiglianze tra i nomi e le diverse apparenze associate a loro. In parte, la confusione nasce dal corpo della registrazione del cane che riconosce queste razze. I club che supportano queste gare sono in parte responsabili della confusione, grazie al cambio di nome in base alle preferenze del club e alla politica delle gare.
Il Jack Russel English terrier ha le gambe più corte di altri terrier della stessa razza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Jack Russell Terrier inglese
Il Jack Russell Alliance English Club, Inc., nomina "il più grande club che registri esclusivamente Jack Russel Terrier a meno di 30 cm e che sono più lunghi di quelli alti". Secondo il suo standard, i terrier inglesi Jack Russel sono una razza che si trova tra i 20 ei 30 cm nelle spalle ed è un po 'più lunga della lunghezza delle gambe. Le tue gambe sono piccole e dritte. Il modello richiede un corpo equilibrato e flessibile con un torace profondo che può essere "afferrato da due mani dietro le scapole". Come tutti i terrier Jack Russell, l'inglese può avere orecchie rialzate o pendenti e anche orecchie corte, dure o morbide. L'inglese Jack Russell Terrier non è riconosciuto da alcun record di razza. Come il Jack Russell Terrier America's Club, il club di razza che mantiene il proprio record.
Jack Russell Terrier (Russell Terrier)
Lo United Canis Club registra una razza conosciuta come "Jack Russell Terrier". È simile all'inglese Jack Russell Terrier citato sopra. Come il precedente, il Jack Russell Terrier della CUC è misurato dalla lunghezza delle gambe, che dovrebbe essere la metà dell'altezza del cane al suo garrese. È stato registrato come "Russell Terrier" fino al 2009, quando la CUC ha allineato il suo standard di razza con altri club europei di canile.
Pastore Russell Terrier (Jack Russell Terrier)
Il pastore Russell terrier è la razza formalmente conosciuta come "Jack Russel terrier". È la gamba più lunga tra le due razze e si suppone discenda direttamente dai volpi terrier del reverendo John Russel. Oltre alla lunghezza delle gambe, il pastore Russell Terrier è molto simile al più piccolo Jack Russell. L'American Association of Shepherd Russell Terrier, allora conosciuta come Jack Russell Breed Association, ha chiesto un cambio di nome della razza. Il club ha suggerito che dopo la morte del reverendo John Russel, i corgis gallesi e i terrier a zampe corte dovrebbero essere usati per creare una razza più per guidare i branchi di volpi che per correre le corse di cavalli, cosa che è stata fatta quando Russell era vivo. Il nome della razza fu infine cambiato sia nell'American Kennel Club che nel Kennel Club.
Russell Terrier
Il Russell Terrier è di origine britannica, proveniente dalle riserve del Reverendo Russell, ma è stato sviluppato in Australia. Il Russell Terrier è simile al cane a gambe corte conosciuto come Jack Russel Terrier. Sebbene simile, il Russell Terrier si è sviluppato da una linea lontana di cani ed è unico. Tuttavia, condivide molte caratteristiche con le altre razze che portano il nome Russell. Il modello e la storia del cane formalmente noto al CUC del Russell Terrier non menzionano l'Australia come sua origine, quindi si può presumere che non siano correlati, rendendo così necessario un cambio di nome.
La posizione del Jack Russell Terrier Club of America
Il Jack Russell Terrier Club of America è un disco di razza indipendente dedicato a preservare la storia di Jack Russell Terrier. Il club è a conoscenza di tutte le varianti registrate con nomi diversi come "Jack Russell Terrier" tra cui il terrier a gambe corte di Russell, il Russell Terrier a gambe lunghe e i Jack Russels che assomigliano fortemente ai loro antenati di volpi terrier e tutti esso. Il sito web della CJRTA afferma che "sono semplici varianti del vero Jack Russell terrier" e che vari gruppi hanno manipolato dimensioni e tipi per inserirsi in un "gruppo di interesse speciale". La posizione della CJRTA, quindi, è che non ci sono differenze genetiche tra questi cani, e per questo motivo, tutti i cani Russell sono fratelli dentro con nient'altro che alcune caratteristiche che li separano.