Le differenze tra Map e Globe

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
The Difference Between Maps and Globes
Video: The Difference Between Maps and Globes

Contenuto

Gli studenti di tutto il mondo usano mappe e mappamondi. Gli educatori li usano per mostrare le relazioni tra i paesi, le distanze tra le città, dove si trovano i riferimenti esatti e per aiutare a chiarire dove e come si sono svolti i punti di riferimento storici. Sebbene il globo abbia una rappresentazione più accurata della Terra, molti insegnanti e studenti preferiscono le mappe. Anche con una percezione ingrandita e bidimensionale non proporzionale, le mappe sono migliori dei globi.

Taglia

Poiché sono pezzi di carta bidimensionali, le mappe aumentano e diminuiscono facilmente. Puoi usare una mappa abbastanza grande da essere vista da tutti o piccola da poter essere visualizzata individualmente. I globi di solito sono prodotti in una sola dimensione, che è troppo piccola per essere vista chiaramente da molte persone e troppo grande perché tutti abbiano la propria. Le mappe bidimensionali sono economiche e facili da copiare e riprodurre in massa o possono essere enormi quando aperte e, allo stesso tempo, possono essere arrotolate e conservate in una custodia.


Approssimazione

Le mappe consentono agli insegnanti di ingrandire i luoghi del mondo, in modo che gli studenti possano vedere da vicino la struttura delle città e dei centri. Esistono mappe in tutto il mondo, da paesi, stati e città agli angoli delle strade. Utilizzando insieme questi diversi tipi di mappe, lo studente può comprendere il mondo che lo circonda.

Contatto visivo

È molto più facile vedere la distanza tra i luoghi sulla Terra su una mappa che su un globo. Poiché sono piatti, la distanza più breve tra due punti su una mappa è una linea retta. Gli studenti possono facilmente vedere l'inizio e la fine della linea e decidere quanto sono vicini o lontani questi due punti. Questo è difficile su un globo, poiché è tridimensionale. Ad esempio, se uno studente vuole vedere quanto Washington, D.C., è lontana da Istanbul, deve girare il mondo per trovare città. Il movimento rende difficile visualizzare la distanza e si perde la comprensione. Su una mappa piatta, puoi visualizzare il punto di ogni città e misurare la distanza tra le dita con un solo sguardo.